I tanti attestati di sostegno alla Roccisano. Arriverà anche la Commissione Antimafia

I tanti attestati di sostegno alla Roccisano. Arriverà anche la Commissione Antimafia

Piena solidarietà e vicinanza alla giovane e dinamica assessore regionale calabrese Federica Roccisano. Il grave atto intimidatorio ai suoi danni, ha colpito profondamente tutti noi e tutti i calabresi onesti. Invitiamo Federica ad andare avanti, consapevole che non la lasceremo da sola!
Ora, però, serve una forte reazione delle istituzioni, perché in Calabria il clima si è fatto irrespirabile.
Così non si può continuare ad andare avanti.
On. Nicodemo Oliverio

belcastro roccisano

Un gesto inaccettabile e ingiustifibile quello consumatosi stanotte sull’auto dell’Assessore Regionale, al Walfere e al Lavoro, Federica Roccisano.Troppi, ultimamente, gli atti intimidatori nella fascia jonica calabrese. Atti vili che mirano principalmente a intralciare il lavoro degli amministratori impegnati a dare una sterzata positiva in Calabria. Tali gesti, però non intaccano esclusivamente i singoli soggetti presi di mira, ma intere comunità costrette a dover abbassare la testa davanti ai soprusi. È ora di dire basta!
Il circolo PD di Caulonia, pertanto, indignato, esprime la piena solidarietà politica all’Assessore Roccisano, ma anche una particolare vicinanza umana alla  propria concittadina che da anni si impegna con passione e zelo a migliorare il nostro territorio.

Circolo Pd Caulonia

Atto intimidatorio a Federica Roccisano ennesima dimostrazione escalation criminale

Quanto accaduto ai danni dell’assessore Federica Roccisano è solo l’ennesima dimostrazione di una vera e propria escalation di intimidazioni in Calabria e segnatamente nella ionica reggina.

In attesa che gli organi inquirenti facciano piena luce su esecutori, mandanti e movente, non possiamo non pensare che il carattere intimidatorio dell’atto subito sia da ricondurre all’intensa ed efficace azione politico-amministrativa di Federica.

Federica in pochi mesi ha dimostrato di sapere affrontare con competenza e coraggio i vasti problemi delle deleghe che le sono state assegnate dal Presidente Oliverio.

Con grande dinamismo e determinazione è anche riuscita a non fare mancare la presenza e la voce dell’istituzione regionale in ogni angolo della Calabria.

Per questo oggi la invito ad andare avanti ed esprimo tutta la mia affettuosa vicinanza e solidarietà a lei ed alla sua famiglia. 

Per quanto ci riguarda, nella prossima visita della Commissione Antimafia in Calabria che la Presidente Rosy Bindi mi ha comunicato di avere già calendarizzato proprio in Provincia di Reggio e nella Locride, siamo impegnati a promuovere una vasta mobilitazione di tutte le istituzioni (magistratura, forze dell’ordine, enti locali, ecc.) per respingere quella che ormai si presenta come una vera e propria offensiva delle organizzazioni criminali.

Cosenza, 21 febbraio 2016

 

Enza Bruno Bossio

Il vile atto teppistico mafioso,portato avanti contro l’assessore  Federica Roccisano,evidenzia quanto sia complicato lottare per la giustizia e la legalità.Sappiano queste BELVE,che Federica si pone l’obiettivo di portare ordine e trasparenza,in un settore delicato dove spesso hanno trovato ruolo e lucro speculatori di ogni sorte.Il PARTITO DEMOCRATICO della piana starà sempre a fianco della compagna Federica,sapendo che non bastano queste vigliaccate a fermare la voglia di crescita civile che la nostra gente ci chiede.
 
Michele Galimi
Solidarietà Roccisano.
Tonia Stumpo
L’Associazione ADDA e COMMA 3 esprimono piena solidarietà all’assessore Federica Roccisano per il vile atto di intimidazione perpetrato la notte scorsa con l’incendio della sua auto. Avendo avuto modo di collaborare, in questi mesi, a diverse iniziative dell’assessore nel campo dell’assistenza alle persone disabili, ne conosciamo l’approccio innovativo e nel contempo disinteressato, per cui auspichiamo che le indagini in corso facciano piena luce su esecutori ed eventuali mandanti, mettendo Federica Roccisano nella condizione di continuare a svolgere i suoi  compiti istituzionali con la necessaria tranquillità.
oliverio belcastro roccisano fede riccio sebi romeo

Il vile atto intimidatorio di cui è rimasta vittima questa notte Federica Roccisano è un grave segnale che merita la condanna e lo sdegno di tutti noi.

La Calabria e la Locride subiscono, da ormai troppo tempo, angherie e violenza da parte di una minoranza mafiosa che attenta sempre più frequentemente alle Istituzioni, agli amministratori, agli imprenditori onesti.

Come ho affermato in più circostanze in questi mesi, nessuno pensi di poter condizionare l’azione della giunta regionale. La battaglia contro le consorterie criminali continuerà incessante.

A nessuno è consentito di abbassare la guardia.

La Magistratura e le forze dell’ordine faranno chiarezza su questo e sugli altri gravi episodi.

La solidarietà dei sindaci, degli amministratori locali e della stragrande parte dei calabresi dimostra che siamo difronte ad una volontà popolare di cambiamento e di liberazione che nessuno potrà ostacolare.

Federica Roccisano sta lavorando con determinazione nell’esclusivo interesse della Calabria. Lo sta facendo con passione e competenza in forte sinergia con me e con il resto della Giunta Regionale per realizzare opportunità di lavoro, servizi sociali qualificati, per affermare regole e legalità, per sconfiggere la pratica delle clientele e della discrezionalità. Federica continuerà il suo lavoro con il nostro sostegno e con quello della stragrande maggioranza dei calabresi. Un sostegno da oggi ancora più forte.

Gerardo Mario Oliverio

Apprendiamo sconcertati e indignati del gravissimo e vile attentato criminale cui è stata vittima a Siderno Federica Roccisano. E’ un episodio tanto sconvolgente quanto forse prevedibile in un territorio nel quale in passato diversi amministratori regionali avevano il beneplacito dei poteri mafiosi quando non ne erano direttamente espressione. Oggi la Locride ha un giovane assessore regionale non partecipe alle logiche dei clan e dei poteri locali che frenano lo sviluppo del territorio, ed in tal senso più esposto agli attacchi di chi vuole mantenere lo status quo.
Chi conosce Federica sa però che non esiste minaccia capace di farla retrocedere rispetto ai valori della legalità e dell’impegno civile e anzi otterrà l’effetto contrario. Effetto che avrà maggior forza se tutta la parte sana della società si stringerà intorno a Federica sui temi della legalità praticata in concreto e non solo fintamente predicata. Siamo stufi dei politici che parlano di legalità e poi operano al contrario.
Nel condannare fermamente quanto avvenuto e nell’esprimere tutta la vicinanza e la solidarietà della nostra organizzazione a Federica, auspichiamo che gli apparati dello stato agiscano con determinazione nell’individuare e perseguire i colpevoli, e allo stesso tempo vengano attuate tutte quelle procedure di prevenzione atte a garantire la piena incolumità e sicurezza nell’agire amministrativo della giovane amministratrice regionale.

Associazione Civitas Solis

CATEGORIES
TAGS
Share This