Il nostro cordoglio per la scomparsa di Camillo Mazzone

Il nostro cordoglio per la scomparsa di Camillo Mazzone

La redazione di ciavula.it esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Camillo Mazzone, figura storica del giornalismo locale e puntuale corrispondente – fra gli altri – del “Giornale della Calabria” e de “Il Quotidiano della Calabria”.

Oltre 60 anni di giornalismo, Camillo è stato un infaticabile divulgatore di inchieste e notizie, un punto di riferimento soprattutto per le comunità di Gioiosa Jonica (che lo ha accolto e ne è diventata la casa) e di Grotteria (dov’era nato e dove aveva iniziato la sua attività).

CamilloMazzone

La sua vita lo ha visto impegnato anche in politica (è stato assessore del Comune di Grotteria e dirigente del locale Partito Comunista Italiano) e nel commercio (con la gestione di una popolarissima edicola nel centro di Grotteria).

Camillo Mazzone sarà ricordato come un vero democratico, un cronista semplice ma di grande tempra morale e culturale, un uomo a tutto tondo capace di rappresentare la parte migliore del nostro territorio.

Alla sua famiglia, e in modo particolare al genero Maurizio Zavaglia (vicesindaco di Gioiosa Jonica), va la nostra vicinanza più sincera.

CATEGORIES
Share This