Il Processo Congiusta rinviato alla Corte Costituzionale. La soddisfazione di Mario

Il Processo Congiusta rinviato alla Corte Costituzionale. La soddisfazione di Mario

«…sospende il giudizio in corso e dispone l’immediata trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale. Ordina che la presente ordinanza sia notificata al Presidente del Consiglio dei Ministri e sia comunicata ai Presidenti delle due Camere del Parlamento della Repubblica». Questo quanto deciso oggi dalla Corte d’Assise D’Appello di Reggio Calabria. Per quanto potrebbe, ad una prima analisi sembrare strano, questa Ordinanza trova la famiglia Congiusta soddisfatta, nonostante i tempi per avere Giustizia saranno più lunghi.

Quanto successo oggi, dimostra ancora una volta, l’inefficienza del Parlamento Italiano e quindi della politica, che nonostante il richiamo della Corte D’Assise, non ha inteso colmare il vuoto legislativo.

Mario Congiusta

Dimostra ancora una volta, ove ce ne fosse bisogno, la scarsa considerazione che certa politica ha dei cittadini italiani. Quella Politica che da me sollecitata, è rimasta sorda e muta, costringendo prima me e poi l’intera famiglia Congiusta, a privarsi, per protesta, del diritto di voto.

Voglio ricordare, che ho segnalato il vuoto legislativo, tra gli altri, al Presidente del Consiglio Renzi, al Ministro Alfano, alla Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

Dico tra gli altri, perché uguale segnalazione è stata fatta a 102 parlamentari di tutti gli schieramenti politici, compresi vari componenti la Commissione Giustizia e la Commissione Antimafia.

Ancora una volta, la Magistratura è costretta a colmare le deficienze dei parlamentari, il cui unico compito sarebbe quello di legiferare e che per questo sono pagati.

Io e la mia famiglia siamo soddisfatti ma molto amareggiati. Gianluca è stato ucciso da un criminale che si trovava libero grazie ad una legge dello stato, l’indultino. Come non considerare complice chi ha votato quella legge? Come non considerare inadeguato ed incompetente il Ministro della Giustizia Orlando chiamato, per meriti di partito, a ricoprire questo delicato incarico, pur in mancanza di una laurea in legge? Come non considerare inadeguati i componenti delle Commissioni Giustizia ed Antimafia? Come non considerare inadeguato, incompetente ed inaffidabile il sig. Ernesto Magorno, membro della Commissione Giustizia, che a Siderno, davanti ad un’assemblea di centinaia di persone, prese impegno, lo scorso anno, a discutere il problema in Commissione ?

Nonostante tutto, siamo soddisfatti e fiduciosi nella Magistratura come lo siamo sempre stati. Soddisfatti perché se la Corte Costituzionale si pronuncerà, accogliendo la richiesta di Incostituzionalità, tante Vittime Innocenti avranno una possibilità in più di avere Giustizia e tanti criminali saranno assicurati alle patrie galere.

Mario Congiusta, papà di Gianluca, Vittima innocente della ‘ndrangheta e delle leggi dello stato.

P.S. Voglio ringraziare ancora una volta l’On. Dalila Nesci del Movimento 5 Stelle e Barbara Benedettelli del Partito Fratelli d’Italia, per essere stati gli unici a darci ascolto. Un grazie particolare all’ On. Franco Laratta che per primo prese a cuore la triste storia di Gianluca.

CATEGORIES
TAGS
Share This