GIOIOSA IONICA, EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DEMASI ROCCO

GIOIOSA IONICA, EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DEMASI ROCCO

Nell’ultimo fine settimana sono state incrementate le attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri della Locride, attraverso le Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalità denominato “focus ‘ndrangheta” e della pianificazione coordinata dei servizi realizzata sulla scorta delle politiche di controllo del territorio implementate sotto la direzione generale del Prefetto di Reggio Calabria, dottor Claudio Sammartino.
A tal fine sono stati allestiti numerosi posti di controllo, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani, effettuati rastrellamenti ed eseguite numerose perquisizioni, domiciliari, personali e veicolari (identificate 370 persone a bordo di 152 mezzi).
Durante i serrati controlli svolti i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno tratto in arresto DEMASI Rocco, 61enne del posto, in flagranza di evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, destinatario di un decreto di perquisizione emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nella notte, all’atto dell’esecuzione del provvedimento si era reso irreperibile presentandosi solo nella tarda serata presso il citato Comando Arma. Su disposizione dell’A.G. l’arrestato è stato risottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. 

CATEGORIES
Share This