Anna Galiena e Enzo Decaro questa sera al Teatro Gioiosa

Anna Galiena e Enzo Decaro questa sera al Teatro Gioiosa

Continua la stagione teatrale del “Teatro Gioiosa”, con un nuovo grande appuntamento presso la struttura di Piazza Vittorio Veneto.

Stasera, infatti, vi sarà lo spettacolo “Diamoci del tu”, con l’interpretazione di Anna Galiena ed Enzo Decaro e la regia di Emanuele Giordano.

Lo spettacolo è una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster e racconta di un uomo e una donna che convivono da anni sotto lo stesso tetto senza dividere affetti e intimità.

TeatroGioiosa

Per una volta, però, non si parla di una coppia, ma di una domestica e del suo datore di lavoro. Lui fa quasi fatica a ricordare il nome della donna, preso com’è da se stesso. E’ un romanziere famoso, o per lo meno lo è stato.

All’improvviso, però, lui inizia a interessarsi alla vita di lei, come se volesse recuperare il tempo perduto o avesse semplicemente tempo da perdere. E subito si stupisce del linguaggio di lei: ironico, colto e beffardo.

Il rapporto tra i due è inedito. Inizia da quel giorno. Dopo decenni di “buongiorno” e “buonasera”, di incombenze e comandi quotidiani, si scatena un serratissimo dialogo che ci provoca risate e curiosità. Eppure capiamo che si va oltre. Parlano, sfottono, domandano, rispondono ma intorno alle parole si consuma altro.

Appuntamento al “Teatro Gioiosa” questa sera, con orario d’inizio previsto per le ore 21.

CATEGORIES
Share This