STATI GENERALI DELLE POLITICHE GIOVANILI, ROCCISANO: GIUSTO MIX TRA ISTITUZIONI E GIOVANI

STATI GENERALI DELLE POLITICHE GIOVANILI, ROCCISANO: GIUSTO MIX TRA ISTITUZIONI E GIOVANI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. 

Charles Baudelaire  diceva che si deve voler sognare e sapere sognare: io l’ho desiderato tanto ed ho visto realizzarsi  uno dei tanti sogni che ho per questa nostra splendida terra che è la Calabria .
Quest’ oggi, si è conclusa una due giorni intensi con la creazione degli  Stati Generali Politiche per i Giovani dove – prosegue l’assessore Roccisano – non ci si è limitati a parlare di giovani come entità astratta e lontana da una società in continua evoluzione ma si è voluto mixare nel giusto modo istituzioni e i giovani .”
Un parterre ricco e variegato che ha visto presenti tutti i livelli istituzionali, molte forze politiche giovani e il contributo di esperti del settore quali Alessandro Rosina e Annibale D’Elia, nonché del presidente del gruppo Oliverio Presidente Orlandino Greco. Tutti hanno ascoltato con estremo interesse i protagonisti di questa kermesse e lanciato proposte interessanti.
“Insomma, – sottolinea l’assessore Roccisano- si è vista l’analisi delle politiche per i giovani a tutto tondo con la disponibilità di tutti i giovani rappresentanti politici e del mondo dell’associazionismo a volere finalmente cambiare questa terra insieme e con lo spirito che contraddistingue i giovani che è quello della collaborazione .
Sono convinta che l’ascolto e il confronto siano la giusta base per la crescita di una società cosciente e responsabile, gli ingredienti segreti per quest’impresa ambiziosa che è quella di scrivere una pagina positiva tutta Made in Calabria. Da questo punto partiremo raccogliere le proposte, istituzionalizzare l’evento come un luogo e un momento di incontro tra portatori di interesse e puntare ad un percorso di costruzione di politiche vero per e con i giovani.

Lo staff Assessore regionale
Federica Roccisano

CATEGORIES
TAGS
Share This