STRADE E STORIE, QUATTRO PASSI NELLA LOCRIDE

STRADE E STORIE, QUATTRO PASSI NELLA LOCRIDE

Riceviamo e Pubblichiamo. 

Dopo la pausa invernale, torna anche quest’anno Strade & Storie – Quattro Passi nella Locride, iniziativa di Giovani per la Locride avviata nel 2011 e volta alla scoperta e riscoperta dei beni archeologici, architettonici, artistici e paesaggistici della nostra terra.

antonimina2

Nella prima uscita del 2016, avvenuta domenica 6 marzo con il patrocinio morale della locale amministrazione comunale, i Giovani per la Locride hanno fatto tappa ad Antonimina per una visita guidata del suggestivo borgo preaspromontano realizzata in collaborazione con il dott. Nicola Monteleone.
In collaborazione con la consulta giovanile di Antonimina, è stato anche possibile visitare lo stabilimento termale “Acque sante” (non attivo per chiusura stagionale ndr), vero fiore all’occhiello dell’offerta turistica di questa parte della locride.

Il calendario della stagione 2016 di Strade & Storie è ancora in fieri, ma si preannuncia ricco di appuntamenti, scoperte e spunti di riflessione riguardo al rilancio sociale, culturale ed economico della nostra terra.

antonimina3

È possibile seguire le attività dell’associazione culturale Giovani per la Locride consultando il nostro sito web http://www.giovanilocride.net/ o la nostra pagina facebook.

CATEGORIES
TAGS
Share This