Madonna di Fatima in tour nella Locride per miracolare assemblea dei sindaci?

Madonna di Fatima in tour nella Locride per miracolare assemblea dei sindaci?

Chissà se la statua della madonna di Fatima, di cui l’Unitalsi annuncia un tour nella Locride, miracolerà l’Assemblea dei Sindaci? Ce ne sarebbe proprio bisogno…

A Carcarazza

COMUNICATO STAMPA UNITALSI LOCRIDE

PEREGRINATIO ITINERANTE DELLA STATUA DELLA MADONNA DI FATIMA NELLA LOCRIDE NEI GIORNI 13 E 14 APRILE

LOCANDINA UNITALSI MADONNA DI FATIMA
IL PROGRAMMA

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia e del Centenario delle apparizioni dell’Angelo della Pace ai tre pastorelli di Fatima, su iniziativa dell’UNITALSI Nazionale è iniziato il 2 aprile partendo da Roma l’itinerario nazionale della venerata Immagine della Madonna Pellegrina proveniente dal Santuario di Fatima del Portogallo.
“Ai piccoli veggenti di Fatima, che, attoniti, chiedevano da dove mai fosse arrivata quella bellissima Signora che era venuta a posarsi sul piccolo leccio, sotto il quale pascolavano le loro pecore, la Santa Vergine rispondeva: “Sono venuta dal Cielo …”.
Anche nella nostra diocesi passerà la statua della Madonnina, fermandosi, data la limitatezza del tempo accordatoci, soltanto in alcune chiese, sulle piazze dei paesi della costa, senza dimenticare, però, alcuni particolari luoghi (come il centro neurologico o l’ospedale) dove la sofferenza ha preso dimora.
Il poco tempo disponibile non consentirà di far visitare alla Sacra Icona molte case di tanti fratelli ammalati e, forse, soli; ma le nostre preghiere saranno tutte per loro e la Santa Vergine, anche per noi “venuta dal Cielo … ad indicarci la via della misericordia”, passando per i nostri paesi, benedirà certamente i più fragili, quale Madre premurosamente sollecita ai bisogni di tutti.
Per il viaggio nella Locride, il programma è stato predisposto dall’UNITALSI sottosezione di Locri e Bovalino d’intesa con la Chiesa, per come segue:
– Mercoledì 13 aprile: la prima accoglienza sarà alle ore 11,30 a Siderno nella Chiesa S. Maria di Porto Salvo. Alle 13,00 la statua della Madonna proseguirà per Locri per sostare nel Centro di Recupero Neurologico che ospita 17 disabili gravi e nell’Ospedale. Alle ore 16,15 sarà portata nella Chiesa di Santa Caterina per la recita del Santo Rosario ed alle ore 18,00 ci sarà la Santa Messa presieduta da S. E. il Vescovo Mons. Francesco Oliva. Alle ore 20,00 la statua sarà a Marina di Gioiosa nella Chiesa di San Nicola di Bari per l’adorazione fino alle ore 21, 45 ed a seguire a Roccella alle ore 22,00 nella Chiesa di San Nicola ex Aleph.
– giovedì 14 aprile alle ore 7,00 Santa Messa a Roccella. Al termine la statua sarà portata a Bovalino.

Nota a cura della Consulta su indicazione dell’Unitalsi Sottosezione Locri