Siderno,il regista Vincenzo Caricari approda a Cannes con il corto “Rosa”

Siderno,il regista Vincenzo Caricari approda a Cannes con il corto “Rosa”

Il regista sidernese Vincenzo Caricari parteciperà con il suo cortometraggio “Rosa” allo SHORT FILM CORNER, una sezione all’ interno del Festival di Cannes, che offre ai filmmakers selezionati la possibilità di presentare i propri cortometraggi non solo al pubblico ma anche ai più importanti rappresentanti internazionali del mondo del cinema.

Con “Rosa” il Caricari ci racconta la drammatica storia di una giovane che vive in un paesino del sud Italia insieme alla madre. Quest’ ultima deve sottoporsi ad un importante intervento chirurgico ma i problemi economici non lo permettono. Rosa lavora, sfruttata, come segretaria di un dottore. Il suo unico punto di riferimento è la fede: ogni sera, prima di andare a letto recita il Rosario. Fa parte del coro della chiesa. Un giorno, al termine di una messa, nota un borsellino dimenticato su una panca…

Lo SHORT FILM CORNER, che quest’ anno si svolgerà dal 16 al 22 maggio, rappresenta un’ importante opportunità per il regista sidernese al quale auguriamo di conquistare i produttori presenti al Festival.

ROSA

Interpreti: Manuela CRICELLI, Teresa VERTERAMO, Filippo RACCO, Anna GERASOLO

Sceneggiatura: Vincenzo CARICARI, Francesca ROMEO, Bernardo MIGLIACCIO SPINA

Direttore della fotografia: Vincenzo CARICARI

Editing: Martino SCORDENNE

Suono: Simone CASILE (Presa Diretta), Antonio CASELLA (Mix)

Produzione: ASIMMETRICI FILM

CATEGORIES
TAGS
Share This