Un defibrillatore nuovo donato alla scuola di Gioiosa Jonica

Un defibrillatore nuovo donato alla scuola di Gioiosa Jonica

Domenico Novembre è un imprenditore gioiosano di qualità superiore, soprattutto in un territorio come il nostro dove l’economia si mischia pericolosamente con l’illegalità diffusa. Il suo pregio maggiore – oltre a creare tanti posti di lavoro con la Beautyprof Spa – è quello di aver garantito un’anima sociale alla sua impresa privata, aprendola al territorio e facendola interagire positivamente con la società gioiosana e locridea.

Una nuova testimonianza, in tal senso, è stata offerta dall’iniziativa di mercoledì 20 Aprile presso l’Auditorium Comunale di Gioiosa Jonica. Su lodevolissima iniziativa di Rocco Ritorto – referente AIL, la Beautyprof Spa ha donato un defibrillatore nuovo all’Istituto Comprensivo di Gioiosa Jonica.

Una manifestazione di attaccamento alla scuola e alla comunità assai significativa, quella di Rocco Ritorto e Domenico Novembre: un defibrillatore è uno strumento importante, che può salvare una vita, un ausilio prezioso per garantire la sicurezza di tutti gli operatori scolastici.

BeautyprofSpa1

All’iniziativa di ringraziamento per la gentile concessione, oltre ai diretti protagonisti della stessa, hanno partecipato le autorità politiche e scolastiche di Gioiosa Jonica: la Preside Maria Rosaria Pini con il suo vice Domenico Totino: l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Ritorto; il Presidente del Consiglio d’Istituto, Antonio Larosa; il Comandante della Polizia Municipale per i comuni di Marina di Gioiosa Jonica e Mammola, Settimio Ambrosio (protagonista, di lì a poco, di un corso di educazione stradale per i ragazzi della Scuola Media). Tutti, senza esitazione alcuna, hanno manifestato il loro profondo apprezzamento per la splendida iniziativa della Beautyprof Spa, ripromettendosi di replicarla al più presto nelle altre strutture scolastiche gioiosane.

Queste manifestazioni di collaborazione e solidarietà attive, radicate nel tessuto sociale e culturale di Gioiosa, rimangono le risposte più efficaci contro l’egoismo e il cinismo dilaganti: esistono personalità e pezzi di comunità che sanno collaborare per il bene comune, questo il messaggio più prezioso che ci auguriamo sia stato colto dagli studenti presenti nell’Auditorium.

CATEGORIES
Share This