Cinquefrondi, al via la rassegna: “Librarsi 2016 – il maggio dei libri”

Cinquefrondi, al via la rassegna: “Librarsi 2016 – il maggio dei libri”

Si apre giovedì 5 maggio la rassegna “Librarsi 2016 – Il Maggio dei Libri” nata dalla  collaborazione e dalla comunione d’intenti creatasi a Cinquefrondi sul tema della lettura.

conia
L’iniziativa, stimolata e promossa dall’Amministrazione Comunale, prende avvio dalla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” e si pone l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Cinquefrondi, nell’intento degli amministratori, deve produrre ogni sforzo per imporsi come luogo della rinascita culturale calabrese e della sperimentazione di progetti educativi volti a migliorare lo stare insieme ed a fortificare le creatività presenti, che spesso passano inosservati o mimetizzati da un contesto ambientale che rende faticoso ogni cambiamento anche solo immaginato.
A Cinquefrondi, in particolare, si è inteso rivolgere l’attenzione a tutte le fascie d’età: il cartellone degli eventi contiene iniziative adatte ai più piccoli, con la partecipazione dei bambini delle locali Scuole dell’Infanzia, quanto rivolte agli studenti delle Scuole Superiori con la sfida del libro che vedrà contrapporsi due quarte classi del Liceo Musicale di Cinquefrondi e del Liceo Economico Sociale di Polistena. E tra questi eventi “scolastici”, grazie allo stimolo impresso dalla recente inaugurazione della Casa della Cultura ed alla maturazione di un contesto culturale cittadino stabile, si propongono, infine, presso la sala convegni della Casa della Cultura tre presentazioni di libri, alla presenza degli autori, tutti calabresi.

Il Consigliere Comunale con delega alla Cultura
Flavio Loria

Il Sindaco
Michele Conia

CATEGORIES
TAGS
Share This