US Gioiosa Jonica: i ringraziamenti e i propositi del Presidente Gatto

US Gioiosa Jonica: i ringraziamenti e i propositi del Presidente Gatto

COMUNICATO STAMPA – 05/05/2016

US Gioiosa Jonica: i ringraziamenti e i propositi del Presidente Gatto

Siamo giunti alla conclusione di questa e bellissima e coinvolgente stagione calcistica.

Nel tracciare un bilancio estremamente sintetico, possiamo dire di essere riusciti a cogliere gli obiettivi indicati inizialmente: ricostruire un assetto societario serio e credibile, allestire una squadra di calcio fortemente legata alla comunità di Gioiosa Jonica, valorizzare i giovani talenti del territorio (siamo stati la squadra più giovane dell’intero torneo), rispettare le regole e il gioco leale, fare buona e sana socialità.

Gaetano Mazzone e Pasquale Gatto

Gaetano Mazzone e Pasquale Gatto

Un grande ringraziamento va a Mister Gaetano Mazzone e al suo staff di collaboratori: hanno creduto nel progetto del nuovo US Gioiosa Jonica sin da subito, anche quando tutto era ancora da costruire, rifiutando persino offerte e compensi superiori provenienti da altre squadre.

Un caloroso abbraccio voglio rivolgerlo ai calciatori per l’impegno, la puntualità e la serietà con cui hanno onorato il campionato. Il loro è stato un vero atto d’amore verso la maglia e verso i colori biancorossi: nessun compenso economico vi è stato, solo tanta passione per il calcio.

Un saluto affettuoso è d’obbligo anche per i miei compagni d’avventura all’interno della società: hanno svolto il loro compito con la competenza e la serietà più totali, accollandosi anche costi economici funzionali all’attività sportiva.

E poi gli sponsor che, in un quadro economico non propriamente felice, hanno dimostrato grande generosità e disponibilità: l’auspicio è che questa nostra collaborazione possa proseguire e approfondirsi nel corso degli anni, costruendo un Gioiosa Calcio sempre più forte.

logoFORZAGIOIOSAInfine, un pensiero di grandissima vicinanza ai tanti tifosi che ci hanno sostenuto, alle forze dell’ordine per il lavoro svolto, all’Amministrazione Comunale del Sindaco Salvatore Fuda per il supporto e per l’utilizzo del campo sportivo (al più presto, però, è necessario che l’US Gioiosa Jonica giochi regolarmente nel suo impianto), alle società avversarie che ci hanno accolto sempre con la massima gentilezza, ai comuni di Siderno e Roccella Jonica che ci hanno concesso l’utilizzo dei loro impianti sportivi.

Per il futuro, rimane in me un grande sogno da realizzare: un’unica grande squadra  rappresentativa dell’intera Vallata del Torbido, con annessa una moderna scuola-calcio. L’unità continua ad essere un valore superiore, soprattutto quando le risorse sono limitate e occorre dare fondo alle energia migliori della società.

Il Presidente dell’US Gioiosa Jonica

Pasquale Gatto

CATEGORIES
Share This