Cinquefrondi,mensa gratuita per gli studenti meno abbienti

Cinquefrondi,mensa gratuita per gli studenti meno abbienti

Riceviamo e pubblichiamo:

Con una scelta coraggiosa, in un periodo di grande difficoltà per i comuni, abbiamo deliberato le tariffe per la mensa scolastica, abbiamo deciso di distinguerle in quattro fasce per andare incontro alle famiglie in difficoltà socio-economica e, con una scelta senza precedenti, abbiamo deciso di fare mangiare GRATUITAMENTE i bambini delle famiglie con reddito zero e previste ulteriori riduzioni per famiglie con più bambini che usufruiscono del servizio mensa.
Garantiamo il servizio mensa non solo alla scuola dell’infanzia, ma anche a tutte le classi della scuola elementare. Per ottenere questo risultato ci e’ voluto un importante studio di fattibilità per il quale ringrazio gli uffici comunali ed un atto di coraggio forte per il quale ringrazio tutta la giunta comunale ed in modo particolare il vicesindaco Giuseppe Longo con delega alla pubblica istruzione.
Riteniamo che l’uguaglianza sostanziale prevista dall’art.3 della Costituzione non sia solo uno slogan, ma un principio da applicare concretamente e sono orgoglioso e fiero che i bambini di Cinquefrondi saranno tutti UGUALI!!! Stiamo dimostrando che si può amministrare applicando i principi di redistribuzione sociale ed uguaglianza sociale e che quanto dicevamo come Rinascita per Cinquefrondi non era “fantasia”, ma sogni concretamente realizzabili.
Viva Cinquefrondi!!!

Il Sindaco
Michele Conia

michele conia evidenza

CATEGORIES
TAGS
Share This