Franco Laratta chiede all’Unical di investire sull’agricoltura

Franco Laratta chiede all’Unical di investire sull’agricoltura

“Abbiamo bisogno delle università calabresi per realizzare un modello di agricoltura moderna e di grande qualità”.

Il seminario di oggi all’Aula magna dell’Università della Calabria ha avuto un notevole successo, sia per la presenza di importanti relatori, sia per la notevole partecipazione di studenti, esperti e imprese.
Alla presenza del Rettore Gino Crisci, con le relazioni dei dirigenti della Regione (Carmelo Salvini e Alessandro Zanfino) del consigliere regionale Mauro D’Acri e del commissario Ismea Franco Laratta, sono stati trattati gli argomenti più interessanti del comparto agroalimentare, insieme ad una dettagliata analisi delle risorse nazionali ed europee a disposizione dei giovani imprenditori.
Si è molto insistito sull’importanza delle misure e delle risorse del PSR della regione e di ISMEA, sulla qualità degli investimenti e sui tempi di realizzazione dei progetti.

Un appello all’Unical lo ha lanciato franco Laratta che guida l’ente economico del ministero dell’agricoltura che si occupa di sostegno alle imprese: “Chiediamo alle università calabresi, prima tra tutte all’unical, di investire nell’agricoltura, nella ricerca, nella qualità delle nostre produzioni. Con il sostegno delle nostre università potremo mettere in piedi un settore in grado di competere e di vincere la sfida delle eccellenze nell’agroalimentare”

unical evidenza