La Regione finanzia Caulonia con 100mila euro

La Regione finanzia Caulonia con 100mila euro

Finanziamento efficientamento delle stazioni di sollevamento fognario del Comune di Caulonia 

riccio consiglio
Si comunica che è stato finanziato dalla Regione Calabria, il progetto di Efficientamento delle stazioni di sollevamento fognario site nel Comune di Caulonia . Il progetto che prevede una spesa di circa Euro 100.000,00, è stato realizzato dall’ufficio tecnico del Comune, prevede la sostituzione di alcune pompe di sollevamento delle acque sporche in fase di precaria funzionalità, del ripristino dei quadri elettrici e soprattutto il ripristino della condotta fognaria posizionata sotto il ponte Allaro.
Quest’ultima situazione è stata più volte segnalata dal Sindaco all’Assessorato all’Ambiente della Regione Calabria. Situazione questa ereditata dal Commissario per l’Emergenza Ambientale e che ogni anno, nel periodo invernale, a causa della forte portata della acque della fiumara Allaro, viene costantemente divelta.
A seguito del citato finanziamento, gli uffici si sono attivati con immediatezza ad effettuare le procedure necessarie, come previste per legge, per l’esecuzione dei lavori di ripristino.
L’Amministrazione Comunale nell’esprimere ampia soddisfazione ringrazia la Regione Calabria per il finanziamento concesso.

L’Amministrazione Comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This