La Rinascita democratica di Cinquefrondi compie un anno

La Rinascita democratica di Cinquefrondi compie un anno

Non succede spesso che gli amministratori, al di fuori delle campagne elettorali, si confrontino realmente coi cittadini che amministrano. Ma a Cinquefrondi, grazie alla svolta di Rinascita e del Sindaco Michele Conia, gli amministratori non restano rinchiusi nelle stanze dei bottoni ma prediligono le piazze, i bagni di folla, l’ascolto dei cittadini.

michele conia cinquefrondi rinascita

E’ così che a un anno di distanza dalle elezioni amministrative, il primo giugno, saranno gli amministratori ad andarsene in giro per il paese a parlare con la popolazione. Lo annuncia Michele Conia: “Mercoledì 1 Giugno sarà un anno di amministrazione, abbiamo deciso che in quella data tutti i componenti dell’amministrazione , già dalla mattina, andremo ad incontrare i cittadini nei quartieri, cercando di capire le esigenze e distribuendo anche materiale che informi su quanto abbiamo fatto. Abbiamo deciso questo perché siamo convinti che la “gente” non bisogna incontrarla solo in campagna elettorale. Alle 18.00 in piazza della Repubblica parlerò ai cittadini e dopo ci sarà un piccolo buffet di dolci per un momento di leggerezza. Sono certo che saremo in tanti perché Rinascita siete tutti voi e perché ‪#‎Cinquefrondirinasce‬“.

Uno straordinario esempio di democrazia anche per quelle amministrazioni che dalla giovane esperienza di Cinquefrondi avrebbero molto da imparare.

CATEGORIES
TAGS
Share This