Tav calabrese: da Reggio Calabria a Roma in 4 ore

Tav calabrese: da Reggio Calabria a Roma in 4 ore

DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO QUESTORE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA On. GIUSEPPE NERI

tav calabrese treno

La Calabria procede sempre più spedita verso un allineamento con le altre Regioni, da territorio da trainare a promotore di progetti efficienti e all’avanguardia.
In questo contesto di rinascita e ricollocamento si inserisce la delibera di giunta che prevede l’alta velocità per la tratta percorribile fino a Roma.
Dallo stretto alla Capitale saranno 4 ore, senza costi aggiuntivi o cantieri da aprire; sfruttando la rete esistente ma provvedendo a cambiare percorso potremo finalmente godere anche noi dei privilegi dell’alta velocità.
Un risultato così importante e significativo per tutti i calabresi è stato conseguito grazie al lavoro alacre dell’assessore Russo, il suo contributo è stato determinante e grazie alla sua esperienza, riconosciuta a livello nazionale, e alla sua elevata professionalità ha carpito le esigenze dei cittadini e si è adoperato affinché terminassero disagi e si procedesse a costruire una Calabria con servizi all’altezza della nostra terra. 
La Tav in versione calabrese consentirà dunque di lasciare il chilometro più bello di Italia e ritrovarsi nella città eterna in sole 4 ore, da Lamezia saranno circa tre ore e da Paola poco meno di tre ore.
Un altro tassello della Calabria che avanza è stato posto, con la lungimiranza l’intelligenza di chi agisce e si muove per una crescita sana e produttiva.

CATEGORIES
TAGS
Share This