Restano bloccati sugli scogli. Soccorsi

Restano bloccati sugli scogli. Soccorsi

(ANSA) – RICADI (VIBO VALENTIA), 29 MAG – Si erano addentrati a piedi sulla fascia di mare caratterizzata dagli scogli di Baia di Riaci per raggiungere la spiaggia di Tropea, ma per l’imbrunire sono rimasti bloccati. Una coppia è stata soccorsa e portata in salvo da personale della Capitaneria di porto di Vibo Valentia a Ricadi.

Una motovedetta della Guardia Costiera.

Una motovedetta della Guardia Costiera.

I due, rimasti al buio, non hanno avuto la possibilità di proseguire ed hanno chiesto aiuto attraverso il loro smartphone.
Immediatamente è stata disposta l’uscita di una motovedetta e, contestualmente, sono stati allertati i vigili del fuoco che non li hanno potuti raggiungere via terra. I due, uno dei quali, a causa di una caduta, aveva riportato una lieve ferita al ginocchio, sono stati recuperati, causa la presenza di numerosi scogli affioranti, solo grazie all’utilizzo di un natante a remi messo a disposizione da un pescatore. I due hanno così potuto raggiungere la motovedetta che li ha portati a Tropea dove, alla persona infortunata, sono stati prestati i primi soccorsi dal personale del 118.

CATEGORIES
TAGS
Share This