Vincenzo Bombardieri replica a Lino Dimasi sulla differenziata

Vincenzo Bombardieri replica a Lino Dimasi sulla differenziata

L’ex assessore comunale roccellese Vincenzo Bombardieri, dal suo profilo facebook, ha replicato alle dichiarazioni di Lino Dimasi secondo cui il 50% dei rifiuti ingombranti di Roccella verrebbe smaltito dal comune di Caulonia (QUI).

vincenzo bombardieri

Ecco il testo integrale delle dichiarazioni di Bombardieri:

“Mi spiace ascoltare ancora simili dichiarazioni da consiglieri che conosco e stimo.
A Roccella dall’avvio, nel 2011, del sistema di raccolta differenziata porta a porta, siamo in grado di monitorare giorno per giorno, settimana per settimana, le quantità prodotte di ogni rifiuto. Compresi gli ingombranti. E non si è mai verificata una riduzione del 50% di ingombranti, emigrati a Caulonia. Anzi i valori di quei materiali sono da anni invariati.
I cittadini roccellesi possono comodamente, gratuitamente e legalmente depositare gli ingombranti presso la nostra isola ecologica.
Non capisco perché mai dovrebbero mettere gli ingombranti in macchina, fare un viaggio verso Caulonia per depositarli illegalmente.
Ricordo che fare la raccolta differenziata è un dovere previsto dal codice dell’ambiente.
Non credo sia utile cercare di screditare una delle migliori esperienze calabresi in questo settore.
Forse occorrerebbe osservare e, come abbiamo fatto noi, trarre ispirazione.
Stimo Ninni Riccio Sindaco di Caulonia, e conosco il suo impegno nel settore ambientale. E so che otterrà grandi risultati senza lasciarsi fuorviare da inutili polemiche.
Forza Caulonia!”

CATEGORIES
TAGS
Share This