Caulonia,domani la Giornata Mondiale del Rifugiato

Caulonia,domani la Giornata Mondiale del Rifugiato

Riceviamo e pubblichiamo:

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO – CAULONIA 19 GIUGNO 2016.

Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il cui scopo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati e dei richiedenti asilo, migranti costretti a fuggire dai loro Paesi e dalle loro case a causa di persecuzioni, torture, conflitti, violazioni dei diritti umani.
All’ interno dei comuni di Caulonia, Benestare, Bivongi e Monasterace, titolari di progetti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) gestiti dal Consorzio Sociale Goel e dalla Cooperativa Sociale Pathos, nasce l’ idea organizzare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2016 sul territorio cauloniese.
Alla luce del fitto dibattito politico in corso in materia di migrazioni abbiamo deciso di dare vita a un’iniziativa dal carattere fortemente inclusivo e socializzante.
In un contesto festoso, con il coinvolgimento delle Associazioni attive presenti nel Comune di Caulonia, l’ obiettivo è quello di favorire la conoscenza reciproca, diretta e immediata tra popolazione autoctona e nuovi cittadini attraverso i mediatori simbolici del calcio, del cibo e della musica capaci di veicolare vissuti, esperienze ed emozioni.
Vi aspettiamo tutti domenica 19 giugno 2016 presso la villetta comunale e la Biblioteca di Caulonia Marina (via Brigida Postorino) dalle ore 17:00 in poi.

Caterina Belcastro

Assessore alle politiche sociali del Comune di Caulonia

1466270549000

CATEGORIES
TAGS
Share This