Gioiosa Jonica: una domenica felice tra genitori e bambini

Gioiosa Jonica: una domenica felice tra genitori e bambini

bambini

1- CHIUSURA STAGIONE SPORTIVA SCUOLA DI CALCIO US GIOIOSA JONICA
2- CHIUSURA STAGIONE 2015/2016 CAMMINO EMMAUS PER I BAMBINI E GENITORI DELLA PARROCCHIA DI S. ROCCO A PRISDARELLO
US GIOIOSA JONICA
Splendida giornata di festa quella vissuta ieri pomeriggio allo Stadio Comunale di Gioiosa Jonica. La Scuola Calcio U.S. Gioiosa Jonica A.S.D. ha voluto concludere la stagione 2015/2016 con un torneo che ha visto i piccoli allievi della scuola calcio affrontare niente meno che i propri genitori ed i propri allenatori. 150 ragazzi accompagnati da genitori e parenti hanno affollato il prato verde del Comunale disputando mini partite, emozionandosi ad ogni goal segnato e ad ogni contrasto contro papà o contro mamma.
° ° ° ° °
CAMMINO EMMAUS PARROCCHIA S. ROCCO
Catechiste, genitori, bambini e sacerdote Don Giuseppe Campisani si sono radunati per nella splendida cornice religiosa ed ambientale nell’area della Chiesa di Prisdarello, appartenente alla Parrocchia di San Rocco, contesto eccezionale che ha rispecchiato la giornata felice di Famiglia e di Cristiani.
Qui hanno concluso il percorso Emmaus 2015/2016 con un pranzo di condivisione, attività di giuochi, incontri di riflessione e di approfondimento ed infine la celebrazione della Santa Messa.
Bellissima giornata, bambini felici e contenti assieme ai loro genitori. Un bell’esempio di “stare insieme, essere comunità, di essere gruppo, di essere cristiani in cammino verso Gesù che è la meta della nostra vita, che ci rende felici”.
Una giornata straordinaria allietata dalle voci e dalla dinamicità dei bambini, luce e gioia per tutti: “Lasciate che i bambini vengano a me” con questa citazione una mamma-educatrice del luogo ha voluto ricomprendere tutta la bellezza della giornata.
Dunque due eventi ricchi di sani principi che hanno arricchito e valorizzato alla grande la giornata di domenica 12 giugno 2016, lasciando un segno tangibile di quello che è il vivere e la crescita sociale. civile e religiosa dei bambini e dell’unità Famigliare.

DSC01013

FOTO BAMBINI GIOIOSA 12 6 2016 IMG_20160612_182914

CATEGORIES
TAGS
Share This