SCADENZA TERMINI DOMANDA voucher per persone non autosufficienti

SCADENZA TERMINI DOMANDA voucher per persone non autosufficienti

PRO MEMORIA PER LE FAMIGLIE INTERESSATE, DOMANI VENERDI’ 24 GIUGNO SCADE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER ESSERE INSERITI NELLA GRADUATORIA DEI BENEFICIARI DEL VOUCHER DI CURA A FAVORE DELLE FAMIGLIE CHE ASSISTONO NEL PROPRIO DOMICILIO PERSONE IN CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA DI ETA’ NON SUPERIORE A 65 ANNI E CHE RIENTRANO NELLA CATEGORIA PREVISTA DALL’ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 5 FEBBRAIO 1992 N. 104.
A NOSTRO AVVISO LA DATA DI SCADENZA NON E’ PERENTORIA PERO’ E’ MEGLIO NON RISCHIARE !
E’ un avviso che riguarda tutti i Comuni del Distretto Sanitario Nord facente capo a Caulonia. Le domande vanno presentate al Comune di residenza (oppure a Caulonia stessa) utilizzando i moduli reperibili sul sito. 
Riteniamo che la data di scadenza non è perentoria in quanto non è espressamente prevista la esclusione dell’accettazione e della valutazione della domanda in caso di presentazione successiva alla data di scadenza, che a questo punto potrebbe considerarsi “ordinaria”; così pure vale per l’orario di presentazione, che non è indicato nel bando; ed ancora deve ritenersi che la mancanza di documenti allegati o la mancanza di qualche documento non determina l’automatica “non accettazione della domanda” a patto però che nella domanda stessa il richiedente specifichi espressamente che sarà successivamente integrata nei tempi tecnici necessari per il rilascio da parte degli uffici competenti. 
Nel bando, inoltre, non sono previste le modalità tassative di presentazione, per cui riteniamo che è possibile usare qualsiasi modalità, compreso la consegna a mano. Queste sono nostre considerazioni che però riteniamo ragionevolmente fondate. 
In questi casi, trattandosi del sociale, si tende a dare una mano ai bisognosi non ad escluderli, fermo restando gli eventuali diritti di priorità per coloro che hanno rispettato in pieno le indicazioni del bando. Competenze comunque delle apposite Commissioni, per cui noi consigliamo di rispettare la data di scadenza; se non è possibile, presentare comunque anche successivamente la domanda.
In allegato la locandina che ci ha cortesemente mandato il Sindaco di Marina di Gioiosa Jonica Domenico Vestito, che ringraziamo per la collaborazione assieme alla dipendente Anna Coluccio dell’Ufficio competente del Comune di Gioiosa Jonica che ci ha ulteriormente integrato le informazioni e grazie anche al Presidente dell’Unitalsi Locride Maurizio Villari che ha sollecitato l’ulteriore comunicazione pubblica.
Occorre pure sottolineare che una azione capillare, quasi casa per casa, è stata svolta dalla nostra associata CommaTre tramite il presidente Simona Coluccio. Un ringraziamento va anche ad Antonio Larosa di Ciavula che per primo ha dato ampia comunicazione ripetendola successivamente, come pure a Luciano Linares che gestisce il magnifico e ricchissimo sito “Gioiosa Jonica”
nota a cura di Vincenzo Logozzo Presidente della Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica.

locandina vaucher marina per non autosufficienti IMG-20160620-WA0000

CATEGORIES
TAGS
Share This