A Catona “la gioia dello stare insieme”

A Catona “la gioia dello stare insieme”

L’associazione Nuova Solidarietà, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio, a Catona, nella piazza Matteotti, presenterà la manifestazione sul tema “La gioia dello stare insieme, promoviamo la società della condivisione.”
In collaborazione con le associazioni, si è voluto creare un momento di aggregazione e condivisione con tutte le agenzie che lavorano e operano sul territorio.
In una società dai ritmi sempre più convulsi e frenetici che spesso impediscono il dialogo tra adulti e giovani, tra figli e genitori, tra insegnanti e allievi, nasce il bisogno di fare “rete” con le associazioni attive e impegnate ad accorciare le distanze tra comunità civile e servizi essenziali.
La gioia di stare insieme, quella della condivisione, dello scambio umano, del colloquio sereno, saranno i punti cardine delle due giornate. Una ricca e variegata area standistica sarà la cornice perfetta per tutti gli interventi delle associazioni, le quali saranno protagoniste attraverso un’ attività di promozione sociale, di un confronto con il mondo istituzionali sui temi “Prossimità sociale, beni comuni, sviluppo solidale e nuove povertà”.
Le due serate saranno allietate da spettacoli musicali popolari, ed in particolar modo sabato, sarà allestito un maxi schermo per trasmettere la partita della Nazionale Italia – Germania.

Ufficio Stampa
Nuova Solidarietà
info@nuovasolidarieta.it

Manifestazione 2-3Luglio

CATEGORIES
TAGS
Share This