Camini: Protezione Civile organizza un corso sulle manovre di rianimazione

Camini: Protezione Civile organizza un corso sulle manovre di rianimazione

Il Centro Italiano Protezione Civile – Camini in collaborazione con A.P.S.V. …In Formazione , IRC (Italian Resuscitation Council) ed IRC Comunità (organismi accreditati dalla Regione Calabria e autorizzati allo svolgimento dei corsi BLSD ed al rilascio dell’ autorizzazione al D.A.E.) , promuove per il giorno 12/08/2016 a Camini (RC) dalle ore 14.30 alle ore 19.30 una giornata di sensibilizzazione e diffusione delle corrette manovre di rianimazione cardio – polmonare attraverso l’organizzazione di un corso BLSD (Basic Life Support & Defibrillation ) .

Il corso è rivolto ai volontari della protezione civile e a tutta la popolazione laica ed ha lo scopo di far apprendere le manovre di primo soccorso da effettuare in caso di arresto respiratorio e/o cardiaco , la rianimazione cardio polmonare e l’ uso del defibrillatore in attesa dell’ arrivo del servizio medico di emergenza.

A fino corso ai partecipanti verrà rilasciato l’ attestato IRC e l attestato e il tesserino di abilitazione al DAE, per come previsto dalle norme vigenti e dalle disposizioni emanate in materia dalla Regione Calabria.

Per info sui costi e le modalità di iscrizione potete contattare il Presidente Rag. Giulia Passarelli al numero 338 57 25 637, i membri dell’ associazione , oppure potete inviare un email a camini-protcivile@libero.it.

locandina corso blsd