I circoli GD della locride ricordano sisinio zito

I circoli GD della locride ricordano sisinio zito

La scomparsa di Sisinio Zito ci lascia in uno stato di profonda tristezza, portandoci via un grande pensatore prima ancora che un professionista della politica, serio e lungimirante. Il Senatore è stato un esempio di onestà e di costante attenzione per un territorio, quello della Locride, al quale è sempre stato legato nonostante la sua carriera politica lo avesse portato a raggiungere i vertici delle istituzioni nazionali.
Sisinio Zito credeva nella coscienza civile, di gruppo e dei singoli, come arma per il cambiamento della nostra Regione. “Bisogna avere il coraggio, se necessario, di andare contro tutto e contro tutti, naturamente con intelligenza” sosteneva il Senatore, che ricorderemo sempre come un intellettuale capace di guardare lontano e di anticipare i tempi.

Zito aveva tracciato la linea da seguire, sarà compito di noi giovani continuare il suo percorso tentando di colmare il vuoto che con la sua scomparsa rimane nella scena politica.
Si unisce al nostro cordoglio il Commissario della Federazione Provinciale GD di Reggio Calabria, Francesco Danisi, secondo cui con Sisinio zito se ne va uno dei giganti della società Calabrese e nazionale, un uomo che durante il suo impegno politico ha ricoperto importanti incarichi nelle istituzioni nazionali, ma che si è sempre messo a disposizione ed al servizio della comunità Calabrese ed in particolar modo della Locride.

i circoli GD della Locride

6:7 - Cordoglio Zito sisinio

CATEGORIES
TAGS
Share This