Incontro Comune-Consiglio d’Istituto: buone notizie per le scuole gioiosane

Incontro Comune-Consiglio d’Istituto: buone notizie per le scuole gioiosane

CONSIGLIO ISTITUTO COMPRENSIVO GIOIOSA-GROTTERIA

COMUNICATO STAMPA – 29/07/2016

INCONTRO COMUNE GIOIOSA JONICA – CONSIGLIO D’ISTITUTO: BUONE NOTIZIE PER I LAVORI DELLA NUOVA SCUOLA “DON MINZONI”  E PER L’AVVIO DELLA MENSA SCOLASTICA PRESSO LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Giovedì 28 Luglio, a Gioiosa Jonica presso l’ufficio del Sindaco, si è tenuto un confronto a più voci fra Comune e consiglio d’Istituto,  incentrato sugli aggiornamenti relativi ai lavori di costruzione della nuova struttura scolastica di Via Don Minzoni e sull’accessibilità al Plesso “Cerchietto Centro” che insiste sul luogo di cantiere.

scuolanuova

All’incontro, fra gli altri, erano presenti: per il Comune, il Sindaco Salvatore Fuda, il Vicesindaco Laura Crimeni e i responsabili di servizio Gianfranco Alì, Rocco Crisarà e Raffaele Papandrea; per il Consiglio D’Istituto, il Presidente Antonio Larosa, il Vicepresidente Luigi Totino, il Vicepreside Domenico Totino, le insegnanti Carmen Ritorto Bruzzese e Nella Pisciuneri.

Durante la riunione, il Sindaco Fuda ha rassicurato sulla tempistica dei lavori in fase di svolgimento, garantendo che il Plesso “Cerchietto Centro” riaprirà regolarmente per l’inizio del nuovo anno scolastico e comunicando l’intenzione di ridurre al minimo i disagi per la popolazione scolastica anticipando ai prossimi 45 giorni i lavori più pesanti e più rumorosi. I lavori saranno sottoposti ad un continuo monitoraggio da parte degli uffici comunali, considerando gli stessi un’autentica priorità nell’azione amministrativa dell’attuale giunta. L’obiettivo dichiarato è quello di avere la nuova struttura pronta nella sua versione definitiva per l’anno scolastico 2017/2018.

Nell’occasione, da parte dell’Amministrazione Comunale sono state fornite ampie rassicurazioni anche sull’avvio del servizio di mensa scolastica per le tre Scuole dell’Infanzia (Gramsci, Limina, Elisabetta). Come noto, a causa di problemi relativi all’agibilità delle strutture interessate e delle relative autorizzazioni da parte dell’ASP competente, nell’anno 2015/2016 il servizio mensa è stato sospeso. La Giunta Fuda investirà 20 mila €uro già stanziati in bilancio, procedendo con i controlli tecnici previsti dalla normativa vigente. L’obiettivo è far partire il servizio di mensa scolastica entro la fine del mese di Novembre 2016.

ScuolaDonMinzoniEVIDENZA

Da parte del Consiglio d’Istituto, con gli interventi del Presidente Larosa e del Vicepreside Totino, è stata manifestata soddisfazione per gli impegni pubblicamente assunti dall’Amministrazione Comunale, cui si affianca ugualmente la sollecitazione affinché i lavori vengano eseguiti nei tempi e modi indicati. L’incontro svoltosi in Comune, è bene ricordarlo, è stato fortemente voluto dal Consiglio d’Istituto in rappresentanza dei genitori e degli insegnanti interessati ai lavori di riqualificazione.

La collaborazione fra il Comune di Gioiosa Jonica e l’Istituto Comprensivo Gioiosa-Grotteria proseguirà anche nelle prossime settimane, con altri incontri che riguarderanno anche questioni relative al trasporto scolastico e alla manutenzione ordinaria delle strutture collocate sul territorio comunale.

 

CATEGORIES
Share This