Sequestrati dalla Guardia di finanza beni per 21 milioni

Sequestrati dalla Guardia di finanza beni per 21 milioni

(ANSA) – CROTONE, 21 LUG – Beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e partecipazioni societarie per circa 21 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Crotone a Francesco Anselmo Cavarretta ritenuto collegato alla cosca Arena di Isola Capo Rizzuto.
Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Crotone su richiesta della Dda di Catanzaro. Cavarretta è ritenuto dagli inquirenti “espressione economica” della cosca Arena per il settore specifico del percepimento di contributi pubblici.
Sequestrate dai finanzieri partecipazioni in 13 società in Calabria, Lombardia e Toscana, aventi per oggetto sociale l’attività nautica/cantieristica, immobiliare ed alberghiera; un complesso turistico-ricettivo, con annessa azienda agricola, estesa e due opifici. Sigilli a tre immobili a Crotone, Isola di Capo Rizzuto e Cotronei, un terreno edificabile di circa 43 mila metri quadri a Le Castella, due auto e un quad, quattro polizze assicurative sulla vita per un valore di oltre un milione di euro e un bar.

Guardia di Finanza gdf

CATEGORIES
TAGS
Share This