Frazioni oltre Torbido Grotteria: tre giorni di festeggiamenti

Frazioni oltre Torbido Grotteria: tre giorni di festeggiamenti

La neonata “Pro Loco Per Grotteria” muove i suoi primi passi, e lo fa organizzando i suoi due primi eventi estivi: infatti, il 12 Agosto si terrà la XII edizione della “Sagra del pollo” e il 13 e 14 Agosto sarà la volta dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono S. Nicola de Protonotariis.

Il 12 Agosto sarà una serata all’insegna della gastronomia con la partecipazione di gran parte parte degli ambulanti di carne grotteresi, che con il loro impegno hanno reso possibile realizzare per ben dodici volte questa manifestazione. Un grazie particolare va a loro da parte di tutti gli associati dell’associazione Pro Loco Per Grotteria.

SanNicolaPirgo

Il 13 Agosto, a partire dalle 21:30, la serata sarà allietata dal gruppo Santarosa (offerto dall’Amministrazione Comunale), mentre il 14 Agosto si terrà la tradizionale processione di S. Nicola che avrà inizio al termine della santa messa delle ore 18. Al termine della processione ci sarà la consegna delle chiavi della città al Santo Patrono. Dalle ore 21:30 si terrà il concerto di Giorgio Seminara con musica e balli popolari. Dopo mezzanotte avranno luogo i fuochi realizzati dalla ditta Argirò.

Gli associati della Pro Loco Per Grotteria intendono ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto e continueranno a credere in questa nuova avventura intrapresa, inoltre ringraziano l’amministrazione comunale per il sostegno dato e il parroco che ha contribuito motivando il gruppo sempre di più e dando delle indicazioni utili per poter realizzare questi due progetti.

CATEGORIES
Share This