Gioiosa Ionica e UNPLI Reggio Calabria: raccolta fondi vittime sisma

Gioiosa Ionica e UNPLI Reggio Calabria: raccolta fondi vittime sisma

Il Presidente dell’UNPLI Reggio Calabria Sig.ra Giuseppina Ierace a nome delle Pro Loco riconosciute e aderenti seguono con ansia, trepidazione, commozione e dolore le notizie trasmesse dai media nazionali e aggiornate in tempo reale sulla tragedia che ha colpito una vasta parte del centro Italia.
Ci uniamo al dolore delle popolazioni di quei territori che in un attimo hanno visto scomparire i propri paesi, ma soprattutto morire famigliari, amici, conoscenti.
In questa drammatica situazione non potendo fare altro, oltre ad essere vicini, diamo la nostra disponibilità a collaborare nei modi che riteniamo migliori in sintonia con i principi dell’UNPLI Nazionale per renderci utili senza ergerci a protagonismi e a campagne pubblicitarie, sciocche, banali e antipatiche.
L’UNPLI Reggio Calabria e le Pro Loco aderenti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gioiosa Jonica, senza la minima esitazione hanno proposto e deliberato di avviare una raccolta fondi a favore dei terremotati da destinare agli organismi preposti all’utilizzo delle risorse economiche.
Questa iniziativa sarà realizzata in Piazza Vittorio Veneto di Gioiosa Jonica domenica 11 settembre dalle ore 18,00 circa con stand gastronomici con la preparazione di prodotti tipici “Zeppolata Benefica” il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei terremotati.
All’iniziativa saranno invitate tutte le Autorità e i Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria e le Associazioni del Territorio.
L’UNPLI e le Pro Loco aderenti ringraziano anticipatamente tutti i volontari che daranno la propria disponibilità di tempo per questa raccolta fondi, attendendo in Piazza, quanti (si spera molti) doneranno un contributo economico come segnale di umanità.
Giunga anche un pensiero affettuoso a quanti stanno da giorni lavorando tra le macerie per salvare il salvabile.
Congiuntamente confermiamo la nostra vicinanza e solidarietà in attesa di esiti positivi dopo i tragici eventi.
Per conto del Presidente
UNPLI Reggio Calabria
Sig.ra Giuseppina Ierace

gioiosa jonica

 

CATEGORIES
TAGS
Share This