Gli ALMAMEGRETTA al “Gioiosa Percussioni Festival”

Gli ALMAMEGRETTA al “Gioiosa Percussioni Festival”

E’ stato reso noto il programma di “Gioiosa Percussioni Festival”, la rassegna – fortemente voluta dal Comune di Gioiosa Jonica – che anticipa il gran finale della Festa di San Rocco.

Le novità positive di quest’anno sono sostanzialmente due.

La prima riguarda il grande spettacolo della prima serata (24 Agosto) con il concerto degli ALMAMEGRETTA, gruppo storico della musica alternativa italiana e abilissimi miscelatori di ritmi rock, reggae e dub. Una scelta di qualità e di spessore, assolutamente non banale, che si inserisce perfettamente nei suoni che animano la vorticosa settimana di San Rocco.

Gli ALMAMEGRETTA

Gli ALMAMEGRETTA

La seconda novità, invece, concerne la collaborazione organizzativa da parte di ReCoSol, soggetto attuatore del Progetto SPRAR di Gioiosa Jonica. L’intera edizione 2016 di “Gioiosa Percussioni Festival” sarà dedicata ai temi dell’integrazione, con ampio spazio per artisti locali (il cinema di Alberto Gatto, la musica di Fabio Macagnino e quella di Giorgio Seminara, i tamburi dei Kunta Kinte) e per la riflessione sulla vocazione all’accoglienza di una cittadina come Gioiosa Jonica (sempre più fenomeno di studio su scala anche nazionale).

Non mancheranno, ovviamente, anche altri momenti di intrattenimento musicale e il “contest” dedicato alla memoria di Franco Lucà.

Il “Gioiosa Percussioni Festival”, che si regge sull’iniziativa e sulle risorse del solo Comune di Gioiosa Jonica, continua nel suo percorso di crescita e prova ad affermarsi nel panorama delle iniziative culturali del periodo estivo.

Sotto, riportiamo la locandina con il programma integrale della tre-giorni (dal 24 al 26 Agosto).

GioiosaPercussioniFestival

CATEGORIES
TAGS
Share This