Ospite dello SPRAR di Gioiosa giocherà nel Siderno Calcio

Ospite dello SPRAR di Gioiosa giocherà nel Siderno Calcio

Anssu Mana è un giovane guineano di 18 anni che ha fatto richiesta di protezione internazionale allo stato italiano e che è attualmente ospite del Progetto SPRAR di Gioiosa Jonica.

In Italia, fra tante altre cose, ha portato con sé anche la sua passione e il suo talento per il calcio.

L’anno scorso, ha disputato il campionato di Prima Categoria con il Grotteria del Presidente Franco Fazzari, disputando una buonissima stagione e facendosi notare da squadre di caratura anche superiore.

USGioiosa-Grotteria

Fra queste, il Siderno Calcio, formazione che nella stagione 2016-2017 disputerà il campionato di Eccellenza. Grazie agli ottimi rapporti fra le due società, Anssu Mana si è trasferito dal Grotteria alla squadra sidernese e si appresta a proseguire il suo sogno di giocare a calcio a livelli sempre più alti.

Una bella storia, di quelle semplici e di paese, che dimostra una volta ancora quanto positiva possa essere un’intelligente politica di accoglienza ed integrazione e quanta importanza possa rivestire in tal senso la pratica sportiva.

Alle società calcistiche del Grotteria  (con il Presidente Fazzari che per primo ha creduto nelle potenzialità del ragazzo) e del Siderno, rivolgiamo i nostri complimenti più sinceri. Ad Anssu Mana, ovviamente, vanno i nostri auguri di una splendida carriera calcistica sui campi calabresi (e non solo).

CATEGORIES
Share This