Invito a Telemia a citare Ciavula quando si utilizza nostro materiale

Invito a Telemia a citare Ciavula quando si utilizza nostro materiale

Considerato che prosegue, nonostante i ripetuti inviti, l’antipatica abitudine di utilizzare materiale di Ciavula senza citare la fonte, ripubblichiamo una richiesta ai colleghi giornalisti già pubblicata il 20 agosto scorso.

Nel caso specifico, trattandosi di una televisione con la quale abbiamo buoni rapporti e di cui conosciamo la correttezza immaginiamo si sia trattato di una svista dovuta alla fretta con la quale spesso tutti noi ci troviamo a dovere riportare le notizie. In ogni caso non possiamo astenerci dal fare quanto annunciato in passato e quindi per tenere fede a quanto detto, dobbiamo segnalare il caso, così come continueremo a segnalare quelli futuri:

telemia usa foto ciavula

La foto di Ciavula utilizzata da Telemia senza citare la fonte

20160830_104534

APPELLO DEL 20 AGOSTO

Gentili colleghi, potete attingere illimitatamente da Ciavula per i vostri siti, riprendendo articoli e immagini a vostro piacimento, è per noi un piacere immenso collaborare e condividere. Correttezza vorrebbe che però si citasse la fonte. Anche noi attingiamo da altri siti giornalistici e non manchiamo MAI di citare le fonti. Per quanto riguarda il materiale pubblicato da Ciavula invece dobbiamo rilevare la correttezza di pochi e la scorrettezza di molti, che spacciano per proprio il materiale di proprietà di Ciavula.it. Gradiremmo semplicemente la stessa correttezza che noi usiamo nei vostri confronti. Anche perchè d’ora in avanti non esiteremo a segnalare pubblicamente ogni appropriazione indebita, come quelle avvenute oggi e moltissime volte in passato Grazie. LA REDAZIONE

Notizia tratta da: http://ciavula.it/2016/08/promemoria-ai-colleghi-giornalisti-utilizzano-le-immagini-ciavula/

CATEGORIES
TAGS
Share This