L’UNICEF Gioiosa e la sua camminata solidale

L’UNICEF Gioiosa e la sua camminata solidale

Anche quest’anno, ritorna l’appuntamento di fitwalking solidale con l’UNICEF di Gioiosa Jonica: mercoledì 24 Agosto, nel cuore della settimana di festeggiamenti in onore di San Rocco. 

In collaborazione con il Comune di Gioiosa Jonica e l’ASD Calabria Fitwalking, si terrà la quarta edizione di “Quattro passi per”: una camminata non competitiva lungo le vie di Gioiosa, finalizzata al sostegno di un progetto di solidarietà attiva a cura di UNICEF.

Unicef

Quest’anno, le iscrizioni serviranno a sostenere la campagna “Vogliamo Zero”: un’importante campagna di raccolta fondi contro la mortalità infantile.

Raduno ed iscrizione dei partecipanti, come nelle precedenti edizioni, sono previsti nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 18 (la partenza della “camminata” sarà dopo le 19). La quota di partecipazione è di €uro 5,00, comprensiva di una sorpresa a colori.

Altra novità dell’edizione 2016 è la possibilità di visitare, durante il percorso di fitwalking, il Castello Aragonese di Gioiosa Jonica, di recente ripulito dai volontari della Consulta delle Associazioni. Una bella occasione per conoscere un bene culturale fondamentale per la storia e l’identità dei gioiosani, ancora oggi fin troppo sottovalutato nelle sue potenzialità.

L’UNICEF di Gioiosa Jonica conferma la sua vivacità e la sua intraprendenza, ribadendo la bontà del lavoro svolto anno dopo anno. Appuntamento a mercoledì 24 Agosto, per una ricetta dagli ottimi ingredienti: una sana serata di fitwalking, una finalità sociale di alto spessore, una possibilità in più per conoscere le bellezze di Gioiosa. 

La camminata solidale di Unicef Gioiosa - edizione 2015

La camminata solidale di Unicef Gioiosa – edizione 2015

CATEGORIES
TAGS
Share This