Monasterace: sindaco scrive uffici competenti per pulizia torrenti Stilaro e Assi

Monasterace: sindaco scrive uffici competenti per pulizia torrenti Stilaro e Assi

Il sindaco di Monasterace Avv. Cesare Deleo stamane ha inviato una lettera agli uffici di competenza della regione e  della provincia di Reggio Calabria per segnalare lo stato di abbandono delle fiumare Stilaro e Assi, corsi d’acqua che circoscrivono il territorio di Monasterace e che versano in stato di abbandono ed in caso di piena, invaderebbero il territorio circostante provocando gravissimi danni a cose e persone.

“Si segnala lo stato di grave pericolo derivante dalla vasta ostruzione dei letti dei torrenti Assi e Stilaro che, in caso di piena invaderebbero il territorio circostante con gravissimi danni a cose e persone. Al fine di scongiurare le gravi conseguenze segnalate, si rende necessario adottare gli opportuni provvedimenti per effettuare un’opera di pulizia dei letti dei torrenti”.

andrea marino Monasterace consiglio comunale

Con l’esperienza dell’alluvione dello scorso anno che ha devastato molti territori della fascia ionica reggina, questa amministrazione chiede attraverso il documento sotto riportato che vengano presi seri provvedimenti, meglio spendere i fondi in interventi seri di prevenzione e non in pronti  interventi palliativi che hanno il solo scopo di limitare i danni.

Andrea Marino Pres. Consiglio Comunale Monasterace (RC)

CATEGORIES
TAGS
Share This