Gioiosa: Stamattina la messa per i terremotati. Si prega anche stasera

Gioiosa: Stamattina la messa per i terremotati. Si prega anche stasera

chiesa san rocco

“CHE QUESTO GIORNO DI LUTTO POSSA UN GIORNO RIVESTIRSI DI LUCE ! “
MESSA OGGI ALLE 11,30 NELLA CHIESA DI SAN ROCCO PER I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA.
STASERA SI PREGA ANCORA DOPO LA MEZZANOTTE E MEZZA
“Molto contento e grato a chi ha avuto questa ispirazione per oggi, per questo momento. In un certo senso è come se indirettamente riconsegnassimo noi a San Rocco le chiavi dei nostri cuori attraverso di Lui al Signore Nostro Gesù Cristo perchè possa aprire tutte le prigioni di morte, di sofferenza, possa fare sperimentare che solo l’Amore è capace di far risorgere dalle rovine, da qualsiasi rovina, la vita di un uomo, di una donna, di tutti.”
“Donaci, Signore, di essere uomini giusti, santi, perseveranti nel bene caritatevole, dandoci il gusto della carità vera, quella che non si aspetta nessun tipo di riscontro, nessun tipo di plauso, niente. Come San Rocco. La Carità di San Rocco ti chiediamo oggi Padre, la carità sua perchè è stata genuina, è stata paziente, è stata fiduciosa, è stata nascosta anche davanti a tutti gli uomini.
Questa carità di saper soccorrere, di saper stare accanto a chi soffre, di saper vivere il Perdono e la Misericordia come tu ci hai insegnato e che questo giorno di lutto possa un giorno rivestirsi di luce. Amen !”
(dall’omelia e dalla preghiera di Padre Giuseppe Campisani.
Si prega anche stasera a partire dalla mezzanotte e mezza, la Chiesa rimarrà aperta tutta la notte.
nota a cura di Vincenzo Logozzo Consulta delle Associazioni

chiesa san rocco

CATEGORIES
TAGS
Share This