Caulonia: emessa ordinanza per garantire attività Farmacia nel Centro Storico

Caulonia: emessa ordinanza per garantire attività Farmacia nel Centro Storico

La vicenda che riguarda la chiusura temporanea dell’unica farmacia nel Centro Storico, è stata seguita personalmente dal Sindaco sin dal momento in cui il titolare, Dr. Misitano Bruno, aveva comunicato la sua incompatibilità nel mantenere aperta la stessa farmacia, in quanto assegnatario e vincitore di concorso di un’altra sede farmaceutica nella regione Puglia.
Non più di una settimana fa, il Sindaco si era recato personalmente presso la Regione Calabria, Dipartimento Tutela della Salute, per sollecitare gli organi competenti ad attivare la procedura per l’assegnazione della farmacia all’avente diritto in graduatoria. Contestualmente il Sindaco aveva investito della problematica sia il presidente della Regione Calabria On.le Mario Oliverio che il capogruppo del PD alla Regione Seby Romeo. Il Sindaco Riccio aveva evidenziato come la chiusura dell’unica farmacia nel Centro Storico avrebbe causato non pochi disagi alla popolazione costituita soprattutto da persone anziane.

ninni riccio
Il Sindaco ha avuto delle garanzie sulla celerità con cui verranno espletate le procedure per l’assegnazione della farmacia.
Ci siamo adoperati per trovare una soluzione ed evitare la chiusura della farmacia durante il periodo necessario per l’assegnazione della farmacia.
Vista l’impossibilità di aprire un dispensario farmaceutico, essendo Caulonia un Paese con una popolazione superiore ai 5000 abitanti, l’unica soluzione possibile per evitare tale chiusura è rappresentata da un’ordinanza del Sindaco che consente di assicurare l’erogazione del servizio farmaceutico fino a quando il titolare, nominato in conformità alle disposizioni vigenti dalla Regione, non prenderà servizio.
L’intero Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza, ha dato supporto al Sindaco Riccio dandogli mandato ad espletare tutte le procedure necessarie ad evitare la chiusura della farmacia nel Centro Storico.
Il Sindaco Riccio non ha perso tempo ed ha emesso, nell’immediatezza, l’ordinanza sindacale necessaria a garantire la continuità del servizio farmaceutico.

Amministrazione Comunale Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This