Monasterace avvia la raccolta differenziata. Caulonia non pervenuta

Monasterace avvia la raccolta differenziata. Caulonia non pervenuta

14222155_10210582290535490_7576351121822300602_n

Con orgoglio e soddisfazione da giorno 5 settembre 2016 nel Comune di Monasterace si avvierà il servizio di raccolta differenziata domiciliare dei rifiuti urbani, il cosiddetto “porta a porta”, con precisione nella zona di Monasterace Centro, contrada Lambrosi e Marone.
La settimana successiva inizierà anche nel resto del Paese.
Si tratta di un metodo di raccolta più efficace ed efficiente, che permette di riciclare la maggior quantità di materiali, riducendo sia i rifiuti da smaltire, sia i costi del loro conferimento.
Con il nuovo servizio di raccolta differenziata spariranno dalle strade i cassonetti finora utilizzati e l’unico modo per conferire i rifiuti sarà presso la propria abitazione.
A tal proposito, sarà fondamentale il rispetto assoluto delle indicazioni e delle modalità di conferimento come riportate nel materiale illustrativo consegnato unitamente al kit dei mastelli.
Quella della raccolta porta a porta è una piccola ma semplice rivoluzione delle nostre abitudini. Ma siamo certi che grazie alla collaborazione di tutti, non solo riusciremo a correggere eventuali errori che si manifesteranno nello sviluppo del programma in oggetto, ma riusciremo a migliorarlo e ad ottimizzarlo.
I veri protagonisti, di questa rivoluzione culturale per la nostra comunità, saremo tutti noi cittadini, chiamati a dare dimostrazione di senso civico, di impegno e di rispetto delle regole.
Il Consigliere Comunale all’Ambiente
Dott.ssa Alessandra Nesci

CATEGORIES
TAGS
Share This