Diversi arresti dei Carabinieri nel reggino

Diversi arresti dei Carabinieri nel reggino

28 ottobre 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto BEVILACQUA Massimo, di anni 40 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di violenza o minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Prefato, a bordo di un’autovettura (poi risultata sprovvista di copertura assicurativa), non si fermava all’alt imposto dai militari operanti e si dava a precipitosa fuga per le vie cittadine, percorrendole ad alta velocità ed in contro senso. Giunto in questa via Barlam, finiva la propria corsa andando ad impattare frontalmente con altra autovettura, che procedeva nel giusto senso di marcia. Nonostante la collisione e le ferite riportate, prefato tentava ancora una volta la fuga cercando di riavviare l’autovettura ma veniva prontamente bloccato dai Carabinieri. A seguito dell’incidente il conducente dell’altra autovettura riportava lesioni così come il Bevilacqua.

auto carabinieri

auto carabinieri

28 ottobre 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Archi hanno tratto in arresto RODA’ Giovanni, di anni 51 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., poiché riconosciuto colpevole dei reati di concorso in falsità materiale, soppressione e/o distruzione e occultamento di atti veri, violazione di sigilli, sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e ricettazione, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Prevenuto dovrà espiare la pena residua di anni 2 e mesi 6 di reclusione.

28 ottobre 2016, a Varapodio (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto SCARPARI Antonino, di anni 67 da Varapodio (RC), già noto alle FF.OO., per il reato di furto aggravato poichè, a seguito di controllo dei militari operanti unitamente al personale tecnico dell’azienda E.n.e.l. presso l’abitazione di residenza e l’azienda agricola di sua proprietà, veniva accertato in entrambi i luoghi la presenza di un collegamento abusivo alla rete elettrica.

28 ottobre 2016, in San Ferdinando (RC), i Carabinieri della locale Stazione deferivano in stato di libertà P.R., di anni 43 da san Ferdinando, già noto alle FF.OO., per il reato di furto aggravato. Prefato veniva sorpreso dai militari operanti alla guida di una macchina operatrice mentre trasportava sabbia lungo il tragitto che dalla spiaggia conduce ad un cantiere, all’interno del quale venivano poi rinvenuti ulteriori cumuli di sabbia marina. Le aree del cantiere interessate e la macchina operatrice venivano sottoposte a sequestro.

28 ottobre 2016 in Rosarno (RC), i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto LAZZARO Anna Rosalba, di anni 52 da Rosarno, già nota alle FF.OO., per il reato di maltrattamenti in famiglia in concorso con terze persone ai danni della figlia Cacciola Maria Concetta, cl.’80, già testimone di giustizia e deceduta, in esecuzione al provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. Prevenuta dovrà espiare la pena di anni 3 e giorni 8 di reclusione.

CATEGORIES
TAGS
Share This