Stasera al Teatro Gioiosa appuntamento con “Fashion Calabria”

Stasera al Teatro Gioiosa appuntamento con “Fashion Calabria”

“Fashion, Calabria In. passerella”

L’evento “Fashion, Calabria In… passerella” sarà una grande sfilata di moda, spettacolo e mondanità che andrà in scena sabato 29 ottobre 2016 alle ore 21.00 nella sala del Teatro “Gioiosa” in Piazza Vittorio Veneto di Gioiosa Jonica.

Lo spettacolo, organizzato dalla Pro Loco e dal Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, sarà realizzato con la collaborazione di parrucchieri, truccatori, negozi di calzature, occhiali, artigiani di bigiotteria, borse, fiori ecc. i quali per una sera metteranno a disposizione i loro prodotti, la loro arte, e il loro tempo per la migliore riuscita dell’avvenimento mondano.

fashioncalabria2

Tutte provenienti dai paesi della Locride, le ventidue stupende ragazze, più due maschietti che per una sera diventeranno modelle (infatti, sono quasi tutte dilettanti), sfileranno sulla passerella avendo già superato il “test” del Casting avvenuto in precedenza alla presenza del Direttore Artistico e di alcuni esperti del settore. Inoltre, prima di indossare gli abiti creati del famoso stilista Internazionale, le stesse saranno seguite e istruite anche da modelle professioniste.

La presentazione delle creazioni firmate dallo stilista di origini cosentine, rappresenta l’identificazione intellettuale-artistica dell’evento chiamato “Fashion, Calabria In… passerella”. Il gran défilé creato per rendere merito allo straordinario stilista calabrese sarà realizzato anche al fine di promuovere il “made in Calabria”. Claudio Greco, per le sue indiscusse qualità di eccelso cultore dell’arte sartoriale, è costantemente ospitato in diverse città del mondo, dove la moda italiana ha un fascino inimitabile, e lui ne è l’ambasciatore. Queste qualità hanno fatto sì che Claudio Greco divenisse anche il Direttore Artistico (nelle ultime edizioni) di Miss Italia per la Regione Calabria, riuscendo con le sue indiscusse capacità a imprimere alla manifestazione un filo logico culturale, proponendo di volta in volta luoghi e protagonisti diversi.

Anche per queste ragioni, sabato 29 a fine serata, Claudio Greco sarà premiato dal Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, in quanto protagonista eccelso di innumerevoli successi professionali. La serata sarà presentata dalla brava Erica Cunsolo, già Miss Calabria 2008; Miss ragazza in “gambissime Valleverde”; ospite su RAI UNO in occasione dei 70 anni di Miss Italia, serata condotta da Carlo Conti; è stata per varie volte la presentatrice ufficiale del concorso di Miss Italia in Calabria. Ospite d’eccezione la Top Model e Attrice Cicelys Zelies, proveniente dell’Avana, famosa a Cuba e in Italia nelle più importanti passerelle dell’alta moda. Sfila da sempre per Rocco Barocco, Dolce e Gabbana, Armani, Boutique de la Femme, protagonista nelle passerelle più importanti al mondo: Cuba, Miami, Londra, Parigi, Berlino, Montecarlo, Seychelles, Hong Kong e attualmente rappresenta un punto di riferimento e di stile per la grande moda sfilando spesso per Claudio Greco. Inoltre, gradite ospiti saranno anche le ragazze calabresi finaliste a Jesolo per Miss Italia 2016: CRISTINA ALFANO Miss Calabria; VANESSA MARRARA Miss Rocchetta bellezza Calabria 2016; EMMA BARBIERI Miss Tricologia; SARA CARIDI Miss Alpitour Calabria; SHARON LOPRETE Miss Eleganza Joseph Ribkoff Calabria; tutte e cinque sono state tra le 40 finaliste che hanno partecipato a Miss Italia!

La serata si avvarrà della collaborazione di “Live Musik Service” con elaborazioni musicali ed elementi aggiuntivi di componenti tecnologici per l’impianto video – acustico e per la diffusione della musica e delle giuste illuminazioni per esaltare maggiormente la bellezza delle modelle, con l’ausilio di personale professionale ed esperto. Saranno curati tutti i dettagli per esaltare il fascino delle modelle e la bellezza dei capi indossati. Dalla testa ai piedi, tutti gli accessori saranno scelti con cura, per rendere ogni indossata più trendy: dai cappelli, alle scarpe, passando per i gioielli, le borse, le cinture, i foulard e molto altro ancora. Tutti i migliori accessori di tendenza, più di moda e più cool del momento, realizzati dalle migliori marche per la moda, nazionali ed internazionali, per rendere il look ancora più glamour. Il tutto condito dai consigli del Direttore Artistico per essere in ogni uscita sempre al top.

fashioncalabria3

Collaboratori e partner:
Istituto Venere Caracciolo – Gioiosa Jonica; Associazione Sportiva “Note danzanti” di Marianna Agostino – Gioiosa Jonica; Angeli di cristallo – creazioni gioielli di bigiotteria artigianale By Gianluca e Antonella – Bovalino: Elegantia Calzature – Gioiosa Jonica; Ottica F.lli Agostino – Gioiosa Jonica;
Rosamaria Martino, fiori e piante; L’evento sarà allietato da interventi musicali di Paolo Sofia, voce, e Salvatore Gullace – chitarra, entrambi componenti del gruppo dei “Quartaumentata”.

Si esibirà, una coppia di ballerini professionisti Marianna Agostino e Domenico Grenci, in alcuni momenti di ballo classico. Le ragazze durante la sfilata, ad ogni uscita, saranno fotografate e successivamente una giuria sceglierà una foto per ogni ragazza. Le foto scelte saranno pubblicate sul profilo facebook della Pro Loco di Gioiosa Jonica e per un lasso di tempo prestabilito potranno essere votate dai visitatori della pagina. Chi tra esse avrà ricevuto con la sua foto il maggior numero di like vincerà un premio messo in palio dallo sponsor della serata. Nel giorno dello show, saranno disponibili: parrucchieri, truccatori, sarte e fotografi. Le ragazze e i ragazzi che sfileranno li faremo sentire per una sera come delle stelle, è sarà un evento fuori dagli schemi.

CATEGORIES
TAGS
Share This