Gioiosa Marina: Il 28 e il 29 ottobre appuntamento con la lettura

Gioiosa Marina: Il 28 e il 29 ottobre appuntamento con la lettura

presentazione-libro-ratzinger-1

Riceviamo dal Comune di Marina di Gioiosa Ionica e pubblichiamo:

Dopo la positiva esperienza di “Libriamoci”, che ha visto coinvolti in un percorso di lettura condivisa i ragazzi delle scuole cittadine, prosegue il percorso del Comune di Marina di Gioiosa Ionica per la diffusione del libro e della lettura.
L’appuntamento è per Venerdì 28 e Sabato 29 Ottobre prossimi con la presentazione di due libri. Il primo appuntamento sarà alle 18:30 presso la sala del Consiglio comunale in Piazza Dei Mille dove Elio Guerriero, teologo e storico presenterà il suo “Servitore di Dio e dell’umanità – la biografia di Benedetto XVI”. Dialogheranno con l’autore Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, ed Enzo Romeo, vaticanista del TG2. Nel volume, edito da Mondadori, Elio Guerriero, amico personale di Papa Ratzinger, ne traccia un ritratto equilibrato, nel quale dosa ricerca e fedeltà storica con riferimenti di teologia.
Sabato 29 Ottobre, invece, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Conferenze del Palazzo municipale in Via F.lli Rosselli, Emanuele Lelli, in dialogo con Pasquale Casile, Sergio Salomone e gli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo, del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di Locri e del Liceo Scientifico di Gioiosa Ionica, presenterà il suo ultimo saggio “Sud antico”, edito da Bompiani. Coniugando filologia classica ed etnologia, Lelli, in decine di interviste, ci presenta il diario di un’appassionata ricerca scientifica, che rivelerà, pagina dopo pagina, la memoria degli anziani contadini dell’Aspromonte, dei pastori Abruzzesi, degli allevatori Salentini, dei caprai dei Nebrodi. Un viaggio nella memoria, dall’oggi al passato, dagli antichi a noi.

presentazione-libro-lelli-1

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This