Gioiosa Marina, presentazione del libro “Servitore di Dio e dell’ umanità” di Elio Guerriero

Gioiosa Marina, presentazione del libro “Servitore di Dio e dell’ umanità” di Elio Guerriero

libri ev

PRESìDI DEL LIBRO

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI MARINA DI GIOIOSA JONICA.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SERVITORE DI DIO E DELL’ UMANITA’”

DI ELIO GUERRIERO

Biblioteca Comunale “Mario Pellicano Castagna”- Piazza dei Mille –Marina di Gioiosa Jonica

Venerdì 28 ottobre 2016, ore 18.30

Presentazione del libro “Servitore di Dio e dell’umanità”, biografia di Benedetto XVI, dello scrittore e teologo Elio Guerriero, di recente pubblicato da Mondadori. Sarà presente l’Autore. Modera Enzo Romeo, Vaticanista del TG2, introduce il Vescovo di Locri- Gerace, Mons. F. Oliva. Il testo è arricchito dalla prefazione di Papa Francesco e dalla intervista rilasciata dal Papa Emerito all’Autore.

Papa Benedetto XVI è passato alla storia per le dimissioni presentate all’udienza del 27 febbraio 2013, quando, annunciandole, disse: << Non scendo dalla Croce. Resto nel recinto di San Pietro>>. Il Papa Emerito continua a vivere e a testimoniare la sua grande umanità all’interno del Vaticano. Una situazione che egli sta vivendo con grande serenità, in amicizia e comunione piena con il suo successore, Papa Francesco.

Questi, nella prefazione, scrive: << E’ la prima volta che si presenta questa eventualità di un Papa e di un Papa Emerito>>. Elio Guerriero commenta: <<I due si vogliono bene, stanno bene insieme e danno una testimonianza di fraternità, questo è qualcosa di straordinariamente bello per la vita della Chiesa. Ed è anche una testimonianza, come dicevo, resa al mondo intero>>.

I Presidi del Libro

Salva

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This