Trump is not my President. Proteste negli Usa

Trump is not my President. Proteste negli Usa

Il punto sulle proteste contro Trump in varie città degli Stati Uniti

Fonte: www.internazionale.it

trump-not-my-presiden

New York Migliaia di manifestanti hanno marciato nel centro di Manhattan fino alla Trump tower bloccando il traffico su numerose strade. Altri centinaia di persone si sono riunite a Manhattan park. Secondo la polizia, almeno 65 persone sono state arrestate.

Washington I manifestanti si sono radunati sotto al Trump International Hotel, imbrattando i muri con la vernice blu e dando fuoco alle bandiere statunitensi. Un gruppo di democratici si è raccolto davanti alla Casa Bianca, accendendo candele e cantando.

Chicago Le persone coinvolte nelle proteste sono più di 1.800. La polizia è stata costretta a a chiudere le strade per impedire le manifestazioni. La folla ha bloccato l’entrata alla Trump tower al grido: “Abbasso Trump, abbasso il Kkk, abbasso i fascisti”.

Los Angeles Cinquemila studenti hanno paralizzato il traffico, causando code lunghe chilometri. I poliziotti gli hanno ordinato di andarsene, ma la maggior parte non si è spostata. Secondo una fonte della polizia, sono state arrestate 13 persone.

Oakland Vicino a San Francisco, più di seimila persone hanno partecipato a un corteo scontrandosi con le forze dell’ordine. I manifestati hanno dato fuoco a bidoni della spazzatura e lanciato sassi contro le vetrine dei negozi. Due poliziotti sono rimasti feriti.

Altre proteste si sono svolte in Texas, in Arizona, in Pennsylvania e in Oregon, ma per il momento hanno mantenuto un carattere pacifico.

CATEGORIES
TAGS
Share This