Siderno, rinviata la proiezione dei cortometraggi “Rosa” e “Nel cuore delle rane”

Siderno, rinviata la proiezione dei cortometraggi “Rosa” e “Nel cuore delle rane”

La proiezione dei cortometraggi “Rosa” di Vincenzo Caricari e “Nel cuore delle rane” di Bernardo Migliaccio Pina, in programma questa sera alla libreria Calliope Mondadori di Siderno (RC), è stata rinviata a sabato 7 gennaio ore 18.00.

locandina-caricari-spina

Rosa” racconta di una giovane donna di un paesino del sud Italia, pressata da problemi economici. Lavora, sfruttata, come segretaria di un dottore. Il suo unico punto di riferimento è la fede. Un giorno, al termine di una messa, nota un borsellino dimenticato su una panca… Premiato di recente al Pentedattilo Film festival, il corto ha partecipato allo Short Film Corner di Cannes 2016, e all’Encounters Short Film Festival di Bristol (Londra), qualificante per la corsa al premio Oscar, e al Festival CinemaZero di Trento.
Vincenzo Caricari ha realizzato i docu-film “La guerra di Mario” e “Il paese dei Bronzi” e i cortometraggi “Il ladro” e “La carezza della sera”.

Nel cuore delle rane”, opera della scuola di recitazione e regia LocriTeatro attiva da dieci anni, racconta uno spaccato crudo e visionario della realtà contemporanea. Un viaggio nella debolezza dell’animo umano, ambientato alla foce di un corso d’acqua dove abitano uomini che somigliano alle rane. La forza degli archetipi che si manifesta e racconta il sopravvento della Natura. Un avvocato adesca una minorenne e l’accompagna innanzi all’orrore, alla verità che neanche lui riesce a tradurre.
Bernardo Migliaccio Spina, direttore di LocriTeatro, ha firmato i lungometraggi “Malanova, storia di amore e magia” e “L’uomo del gas”, il docu-film “Uvafragola”, e innovativi spettacoli teatrali.

Rosa” e “Nel cuore delle rane” sono produzioni Asimmetrici Film.

Salva

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This