‘Ndrangheta infiltrata in Liguria, Blitz nel genovese: diversi arresti e perquisizioni

‘Ndrangheta infiltrata in Liguria, Blitz nel genovese: diversi arresti e perquisizioni

Fonte: http://www.cn24tv.it/news/150617/ndrangheta-infiltrata-in-liguria-blitz-nel-genovese-diversi-arresti-e-perquisizioni.html

Una vasta operazione della squadra mobile di Genova ha portato all’esecuzione di numerosi arresti e perquisizioni. Secondo gli inquirenti gli indagati, da anni residenti in Liguria, sarebbero appartenenti ad una costola della ‘ndrangheta calabrese infiltrata, in particolare, nella zona di Lavagna, popoloso comune dalla città metropolitana.
Gli arrestati, a cui viene contestata l’associazione delinquere di stampo mafioso, sarebbero stati dediti all’usura, all’estorsione, all’esercizio abusivo di attività finanziaria, così come al traffico di stupefacenti e al riciclaggio di denaro di provenienza illecita, con la conseguente intestazione fittizia di beni e società.
Il blitz, denominato “I conti di Lavagna”, è stato condotto dalla squadra mobile e dallo Sco, il Servizio centrale operativo. Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo ligure, già nel giugno dell’anno scorso avevano portato all’arresto di otto persone, altre tre erano state raggiunte da altrettante misure cautelari, ed al sequestro di immobili e società del valore di decine di milioni di euro.

CATEGORIES
TAGS
Share This