Caulonia, l’opinione  della lettrice Galluzzo sulla lista “Officina delle Idee”

Caulonia, l’opinione della lettrice Galluzzo sulla lista “Officina delle Idee”

Riceviamo e pubblichiamo:

“No trait d’ union?… Ahia ahi, oppure no?”

Amministrative Comunali 2017 a Caulonia: la partita è ancora tutta da giocare

Chi l’ avrebbe detto che a Caulonia sarebbero riusciti ad ‘assemblare’ una nuova lista civica, tale ‘Officina delle Idee’, coraggiosa al punto da correre per le amministrative comunali 2017 in un panorama politico che brulica dei soliti volti noti, alleanze e polemiche accessorie cui la politica da anni ci ha abituati.

Se a ciò si aggiunge l’ impegno a perseguire in sordina la propria strada rimanendo fedeli ai valori del proprio impegno politico, evitando facili scorciatoie allora ecco, forse, quel quid novi in più.

Poca pubblicità, tanta voglia di fare: è questo l’ identikit dell’ Officina delle Idee. Facce nuove nel team, tranne Commisso e il candidato a sindaco, Cagliuso, che punta tutto su giovani professionisti esordienti che, sembra non si lascino scoraggiare da gufeschi pronostici, e sul programma elettorale incentrato su valori etico – morali, vera politica, democrazia partecipata e ascolto.

Parola d’ ordine: cambiamento, no ad una politica strumentalizzata.

I dadi sono tratti? Non secondo i candidati consiglieri dell’ Officina delle Idee che rivendicano con convinzione: “l’ alternativa per Caulonia oggi c’è. Sei mesi di duro lavoro, riteniamo di avere tutti i requisiti di fare e fare bene”.

“Non ci fanno paura le corazzate – fanno eco dall’ Officina- i tempi sono maturi per recuperare terreno”.

Per ora la partita è ancora tutta da giocare, chissà che non possa esserci un finale a sorpresa questa volta.

Piera Galluzzo

Salva

CATEGORIES
TAGS
Share This