E’ finale promozione: le fantastiche ragazze della Sensation Pallavolo Gioiosa!

E’ finale promozione: le fantastiche ragazze della Sensation Pallavolo Gioiosa!

Festa grande per tutti gli sportivi gioiosani: la Sensation Volley femminile raggiunge la finale dei play-off per la promozione in Serie B2, dove sfiderà il Volley Torretta.

In una sfida assolutamente avvincente, le ragazze gioiosane hanno vinto nuovamente sul campo delle avversarie del Polistena e nuovamente al tie-break, superando una rivale di oggettivo valore e conquistando un risultato di straordinaria importanza.

Per la Sensation, una convinzione ormai certa: il segreto è l’affiatamento del collettivo, lo spirito di squadra che esalta anche le individualità, un cuore immenso che si miscela abilmente con la qualità di gioco espressa.

Inizio coi botti del Polistena che vince il primo set in tranquillità e si porta in vantaggio nel secondo. La Sensation inizia finalmente a reagire, combattendo palla su palla e cercando di rimanere sempre in partita: anche il secondo set, però, è comunque vinto dal Polistena.

Con il terzo set, la musica cambia completamente. Le gioiosane vincono di forza e di convinzione e accorciano le distanze sul 2 a 1. Nel quarto set, nonostante la reazione grintosa del Polistena, vede protagonista una Sensation fortemente motivata dall’idea della rimonta e puntualmente lucida nei momemnti decisivi del gioco: anche il quarto set è gioiosano, siamo sul 2-2 e si va al tie-break.

Il quinto set (quest’anno, quasi una consuetudine per le ragazze gioiosane) si rivela meno complicato del previsto, con una Sensation che gioca quasi alla perfezione e dimostra una grande concretezza soprattutto nella parte finale della gara.

Si tratta di una vittoria bella perché realmente sofferta, di una vittoria importante per tutto il movimento pallavolistico gioiosano, fortemente voluta dalle atlete dallo staffa tecnico e dalla dirigenza. L’obiettivo rivendicato, in fondo, era superare se stessi, raggiungere un traguardo storico solo sfiorato in altre occasioni.

Abbiamo sentito il Presidente Argirò, anch’egli grande protagonista di questa finale promozione: “la Polisportiva vuole bene a queste ragazze” – queste le parole di Argirò – “sono una splendida esperienza sportiva, di certo una delle squadre più forti mai avute a Gioiosa“.

Una menzione di merito va anche al grande tifo dei sostenitori gioiosani, presenti in massa a Polistena a partire dal Sindaco Fuda e dall’Assessore Zenone: sono stati davvero un’arma in più in questa splendida domenica di sport.

E adesso tutti a tifare anche nella finale promozione: le ragazze della Sensation meritano il supporto di tutta la Gioiosa sportiva.

CATEGORIES
Share This