Il pensiero del Movimento Alternativa per Placanica

Il pensiero del Movimento Alternativa per Placanica

In questo periodo, bello e intenso, diverse sono le persone che hanno condiviso le nostre idee, che si sono unite a noi nel desiderio di far crescere questo movimento.
Donne e uomini entusiasti e tanti giovani.
A questi ultimi va il nostro pensiero primario, la forza delle nostre azioni, convinti come siamo che loro possono e debbano rappresentare il futuro di questo paese, debbano essere la nuova classe dirigente, competente, preparata e libera da condizionamenti.
Riteniamo che solo con l’entusiasmo, la voglia di imparare, il sacrificio costante, l’amore per il proprio paese, accanto all’esperienza di chi più giovane, dal punto di vista anagrafico non è, si può lasciare un’impronta positiva nell’azione politica.
D’altra parte noi, come ha ricordato qualcuno, non siamo più giovani, né nuovi; né abbiamo mai avuto l’ardire e la volontà di affermarlo.
No, noi non siamo nuovi, ma lavati con Perlana … sì, lavati… P U L I T I !!!
Puliti in tutte le azioni politiche e amministrative, che risultano da atti e delibere consiliari: abbiamo sempre svolto il nostro ruolo di amministratore e/o di opposizione con impegno, serietà, competenza e sempre rivolto alla tutela degli interessi collettivi di Placanica.
E puliti , leali e competenti, lo siamo stati anche nella nostra attività lavorativa lontana e recente, che è un fatto personale, che avrebbe dovuto restare fuori dal confronto politico, ma è bastato che ci “svegliassimo” un po’ con un manifesto e la paura ha fatto partire la macchina del fango, cercando di spostare l’attenzione da quello che è l’oggetto della campagna elettorale:
il resoconto degli ultimi anni di amministrazione in cui si sono alternati i sindaci delle due parti in causa.
E’ su questo che dovranno venire a parlarci e documentarci, vecchi e nuovi.
E’ su questo che dovranno rispondere a tutti noi cittadini contribuenti: Su come hanno svolto il loro ruolo di maggioranza e quindi di amministratori o di opposizione e quindi di controllori. Dovranno parlarci del contenuto vero delle questioni e su cosa ognuno ha fatto, nel ruolo che le urne hanno loro assegnato, invece che raccontarci la favola di Pinocchio.
E dovranno rendere resoconto di quest’ operato a noi cittadini elettori, che non abbiamo necessità di presentare una terza lista per chiedere spiegazioni di queste cose.
E’ vero, ci abbiamo pure provato a costruire anche un’alternativa elettorale, ma non ce l’abbiamo fatta. Forse come dice qualcuno siamo partiti tardi, forse come dicono altri non sono maturi i tempi, o forse la maggior parte della gente non lo vuole, fa più comodo così.
Noi semplicemente ne prendiamo atto, ma non molliamo.
Il cammino intrapreso prosegue senza tentennamenti, mettiamo a disposizione le competenze e capacità degli amici che si sono aggiunti, la nostra voglia di avere un paese migliore, in cui il bene della comunità prevalga sul singolo interesse personale.
Il movimento va avanti più determinato che mai e si farà sentire nei vari momenti, con proprie iniziative e attività politiche; sarà da stimolo e da pungolo; appoggerà tutte quelle iniziative che portano all’unione, alla crescita, allo sviluppo, alla valorizzazione del nostro paese e del suo popolo; ma osserverà, controllerà e saprà denunciare ciò che va contro la comunità. Lasciamo il campo dello scontro elettorale, lasciamo fare a loro, che sanno. Ma saremo vigili!

Movimento Alternativa per Placanica

CATEGORIES
TAGS
Share This