La Calabria è campione d’Italia e Gioiosa c’è

La Calabria è campione d’Italia e Gioiosa c’è

Grande e storico trionfo della Calabria nel Torneo delle Regioni di calcio a 5, il campionato fra selezioni regionali che assegna il titolo di campioni d’Italia.

I ragazzi della juniores, infatti, hanno battuto l’Emilia Romagna in finale, con il netto punteggio di 7-3: il giusto suggello ad un torneo di grande livello, ospitato quest’anno dalla Regione Puglia, che conferma la grande crescita del futsal calabrese (al suo primo titolo di rilievo nazionale).

Il successo ottenuto ha un sapore ancora più dolce per il futsal gioiosano. Per due ragioni: (1) nella squadra che ha appena vinto il titolo, hanno giocato due ragazzi di Gioiosa Ionica come Simone Minnella e Rocco Martino, due talenti che appartengono allo splendido settore giovanile della Sensation Gioiosa; (2) il titolo di campioni regionali, conquistato dalla Sensation Juniores poche settimane fa, vista la qualità assoluta del futsal giovanile calabrese che si impone su scala nazionale, assume un valore ancora più prezioso.

I due talenti gioiosani Simone Minnella (a sx) e Rocco Martino (a dx)

Queste sono la Calabria e la Gioiosa cui dobbiamo guardare con sempre maggiore fiducia: talento, freschezza giovanile, voglia di fare. Il futsal ci offre una splendida indicazione per il futuro.

CATEGORIES
TAGS
Share This