Mammola: Presentazione di “Chiamami Anam” e “Partiamo da qui

Mammola: Presentazione di “Chiamami Anam” e “Partiamo da qui

Presentazione dei libri “Chiamami Anam” e “Partiamo da qui”, curati da Igor Damilano e Cinzia Lacalamita per Imprimatur editore.
In “Chiamami Anam”, bambini, adolescenti, vecchi, amanti e uomini soli consumano le ore riuniti in uno stesso luogo. Apparentemente distanti tra loro, ma tutti legati da un comune denominatore riconducibile al mistero di un numero, tutti resi orfani del proprio nome. Si scrutano a vicenda, chi guardingo e chi compassionevole, alcuni meno tolleranti di altri nella lunga attesa che precede un incontro che ne cambierà il corso della vita, per un periodo o per sempre.
“Partiamo da qui” raccoglie undici racconti nati dalla penna di autori scelti durante i corsi di scrittura creativa emozionale tenuti da Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. Racconti di vita e stacchi poetici che tengono in considerazione gli elementi primari della scrittura di qualità: passione, tecnica, onestà intellettuale, rispetto per il lettore. Storie di uomini e di donne, ordinarie nello straordinario, straordinarie nell’ordinario. Storie crude, delicate, di umano coraggio e altrettanta umana pavidità. Storie da amare, temere, emulare, da sincronizzare con il proprio sentire nel leggerle.
Dopo i saluti del sindaco Stefano Raschellà, interverranno il giornalista Nicodemo Barillaro e gli autori Alessandra Ieraci, Beppe Liotta, Loredana Mazzone. Partecipa alla serata il musicista Paolo Sofia. Modera gli interventi Giovanni Pittari.

CATEGORIES
TAGS
Share This