Belcastro premiata dal voto, Cagliuso rimanda la vittoria

Belcastro premiata dal voto, Cagliuso rimanda la vittoria

Riceviamo da Antonio Chiera e pubblichiamo:

Caro Direttore a proposito del tuo articolo:
Questa legge elettorale esiste da tempo piacente o no, il voto si accetta e non si discute.
Tu scrivi di voto “tradizionale, conservatore di Caulonia Superiore” può darsi, certo come darti torto, c’è sempre stato pertanto non mi meraviglio più di tanto.
Mentre quello che è successo a Caulonia Marina, Focà con il voto più “aperto”, non solo ha sbalordito tutti e probabilmente per qualche minuto la Sindaca Belcastro (si è sentita mancare la terra sotto i piedi), ha premiato i consiglieri loro più vicini.
Il campanilismo tra Marina Centro e frazioni tutte c’è sempre stato purtroppo e anche qui non mi stupisco…
Mi auguro invece, che la nuova Sindaca (ora va tanto di moda forse!!!) Caterina Belcastro, cui vanno i complimenti per il risultato raggiunto il compito che possa riunire tutto e tutti,  affinché non ci siano differenze da Popelli a San Nicola passando per Campoli Ursini per chiudere con Focà e Marina.
Come ho sempre detto e scritto aspetto, poi si giudicherà sul lavoro fatto….
A Francesco Cagliuso va riconosciuto il coraggio, la caparbietà messa in campo con una lista giovane e inedita nel panorama politico locale, che per 75 voti non raggiunge il traguardo. Certamente è una sconfitta bruciante, ma questo vale per chiunque, ma non è una disfatta anzi direi proprio di no.
Il futuro ci dirà chi ha avuto ragione e chi ha avuto torto, bisogna solo attendere.
Buona lesgislatura a Caterina Belcastro che avrà tanto ma tanto da lavorare e dimostrare alla comunità cauloniese, mentre Francesco Cagliuso dovrà ribattere colpo su colpo se vorrà dare seguito al cambiamento che per il momento è solo rimandato, tutto però, dipenderà da quello che succederà da domani in avanti.
Buon lavoro a tutti…
CATEGORIES
Share This